Oggi ho fatto visita di controllo con eco e
mi ha confermato che si fa da 30 a 33 settimane, comunque non credo che sia così rilevante una settimana in più o in meno....siamo bene o male nello stesso periodo
A che settimana farete l'eco del terzo trimestre?
Re: A che settimana farete l'eco del terzo trimestre?
Infatti credevo anche io di doverne fare di più!!
invece per ora mi hanno detto di no!!! io però sono seguita dal consultorio del mio paese e mi hanno dato tutto lì, dieta, macchinetta e faccio le visite direttamente lì! niente diabetologia! ma per ora compenso con la sola dieta e faccio il diario..mi hanno detto che per ora va bene così!
anche io sarei più sicura a fare una bella eco ad ogni controllo!!
invece per ora mi hanno detto di no!!! io però sono seguita dal consultorio del mio paese e mi hanno dato tutto lì, dieta, macchinetta e faccio le visite direttamente lì! niente diabetologia! ma per ora compenso con la sola dieta e faccio il diario..mi hanno detto che per ora va bene così!
anche io sarei più sicura a fare una bella eco ad ogni controllo!!
Io x la questione
diabete sono seguita da un ambulatorio dove si occupano prettamente di quello.
Al primo appuntamento mi hanno loro spiegato i rischi e dato la macchinetta.
Ora sto seguendo la dieta e provo la glicemia 6 volte al gg.
Mercoledì devo tornare e chiederó chiarimenti.
Al tel peró mi hanno detto che eco non ne fanno e che i loro controlli non sostituiscono le visite e le indagini di routine e quindi di fare l'eco di accrescimento classica.
diabete sono seguita da un ambulatorio dove si occupano prettamente di quello.
Al primo appuntamento mi hanno loro spiegato i rischi e dato la macchinetta.
Ora sto seguendo la dieta e provo la glicemia 6 volte al gg.
Mercoledì devo tornare e chiederó chiarimenti.
Al tel peró mi hanno detto che eco non ne fanno e che i loro controlli non sostituiscono le visite e le indagini di routine e quindi di fare l'eco di accrescimento classica.
Spesso
ognuno ha la sua opinione...io non sono nemmeno seguita da un diabetologo!!!! ma la mia glicemia resta giusta solo con la dieta..all'inizio ho fatto per circa un mesetto il diario e la prova domiciliare della glicemia per 6 volte al giorno...dopo mi è stato detto che andava bene così e di provarla random con la macchinetta quando volevo (digiuno o prima dei pasti o 2 ore dopo)...seguo la dieta stretta stretta e per ora va bene! a quante settimane sei?? io a 27+3oggi e ho la diagnosi dal terzo mese (ufficiale a 16 settimane ma ufficiosa da subito, quindi dieta da subitissimo)
ognuno ha la sua opinione...io non sono nemmeno seguita da un diabetologo!!!! ma la mia glicemia resta giusta solo con la dieta..all'inizio ho fatto per circa un mesetto il diario e la prova domiciliare della glicemia per 6 volte al giorno...dopo mi è stato detto che andava bene così e di provarla random con la macchinetta quando volevo (digiuno o prima dei pasti o 2 ore dopo)...seguo la dieta stretta stretta e per ora va bene! a quante settimane sei?? io a 27+3oggi e ho la diagnosi dal terzo mese (ufficiale a 16 settimane ma ufficiosa da subito, quindi dieta da subitissimo)
Sì a quanto pare ci sono opinioni diverse.
E' che poi confrontandosi non ci si capisce più niente!
Anch'io non vado dal diabetologo.
La dott che c'è all'ambulatorio del diabete gest è una ginecologa.
Io ho tutti i valori della glicemia ok dalla prima prova fatta.
Giovedì torno e sente che mi dice.
Ti dirò che la mia dieta non è per niente restrittiva, mangio più di prima!
Io dovrei essere a 28 oggi.
A te l'hanno diagnosticato presto!
Avevi i valori della glicemia sballati alle analisi di routine?
E' che poi confrontandosi non ci si capisce più niente!
Anch'io non vado dal diabetologo.
La dott che c'è all'ambulatorio del diabete gest è una ginecologa.
Io ho tutti i valori della glicemia ok dalla prima prova fatta.
Giovedì torno e sente che mi dice.
Ti dirò che la mia dieta non è per niente restrittiva, mangio più di prima!
Io dovrei essere a 28 oggi.
A te l'hanno diagnosticato presto!
Avevi i valori della glicemia sballati alle analisi di routine?
tieni presente che le prime analisi le ho fatte un pò di tempo dopo perchè ero a casa allettata per distacchi vari ( fino a tre contemporaneamente ) e quindi le ho fatte a circa 7/8 settimane più o meno!!
poi i distacchi si sono risolti a circa 13 settimane!!
poi tutto nella norma!!
io oggi 27+4!! non vedo l'ora che passi il tempo!!
poi i distacchi si sono risolti a circa 13 settimane!!
poi tutto nella norma!!
io oggi 27+4!! non vedo l'ora che passi il tempo!!
E' strano!!
Pensa che io non volevo farmi vedere x 4 settimane x via delle ferie, invece mi fanno rientrare proprio perche' x via del dibete vogliono controllarmi ogni 2 settimane( adesso 3 anche causa loro ferie)
Ogni
Volta mi fanno la flussetria e prendono tutte le misure!
Pensa che io non volevo farmi vedere x 4 settimane x via delle ferie, invece mi fanno rientrare proprio perche' x via del dibete vogliono controllarmi ogni 2 settimane( adesso 3 anche causa loro ferie)
Ogni
Volta mi fanno la flussetria e prendono tutte le misure!
Mah!
io ho fatto un'eco alla 28esima per controllare la placenta visto che ce l'ho bassa.. a 15mm dall'utero, e per controllare la crescita da gigante del mio cicciotto.. entrambe confermate!
la ginecologa mi ha richiesto la prox visita a 32-33 settimane, ma essendo che sarò in vacanza mi hanno prenotato per il 6 settembre... quindi a 34+3... ma senza troppi problemi..
io ho fatto un'eco alla 28esima per controllare la placenta visto che ce l'ho bassa.. a 15mm dall'utero, e per controllare la crescita da gigante del mio cicciotto.. entrambe confermate!
la ginecologa mi ha richiesto la prox visita a 32-33 settimane, ma essendo che sarò in vacanza mi hanno prenotato per il 6 settembre... quindi a 34+3... ma senza troppi problemi..