maternità obbligatoria
Re: maternità obbligatoria
Cmq la punizione peggiore non sarebbe non percepire lo stipendio ma dover rifare la domanda all'inps... non ce la farei maaai
è un circuito contorto ma dopo un po' si ha la meglio...e pensano pure di averlo semplificato!
Se hai la ricevuta, sei apposto. Se voi togliere i dubbi senti INPS lunedì mattina, sei ancora in tempo. Non è detto Chen la vostra segretaria (a quale hai mandato ricevuta) se ne intende.
I miei al lavoro non capiscono un cavolo ancora, nonostante che siamo passati una decina con la maternità
I miei al lavoro non capiscono un cavolo ancora, nonostante che siamo passati una decina con la maternità
no guarda queste cose mi fanno impazzire.. giá che fatico a capire l'utilitá di molte scartoffie ma poi perchè devo girare io a portarle è assurdo. Adesso so che per esempio il certificato medico dovrebbe essere spedito in via telematica dal ginecologo convenzionato all'inps. Ma mi pare il minimo... che poteva essere fatto giá da almeno 15 anni penso.. invece il mio medico non era ancora abilitato perciò mi è andata bene che lo fa il patronato da cui sono andata.. altrimenti avrei dovuto farlo io. Boh niente di che ma mi sembra da medioevo perdere una giornata per portare una carta. Ok la smetto sennó emigro in svezia altro che maternitá obbligatoria
Si certo chissá cos'era prima allora.. probabilmente avrei rinunciato
-
Io x fortuna mi SN attivata un mese e mezzo prima. Martedì mi hanno tel dalla INPS !! Ma ci rendiamo conto!? Mi ha detto il tipo ke o gli facevo arrivare il certificato telematico, o loro avrebbero ultimato l operazione lasciando cm dpp quella della mat. Anticipata. In extremis SN riuscita a farmi fare il telematico..ma non mi hanno ancora fatto sapere se va bene così o serve altro. Ma cosa sarebbe qst seconda parte k va fatta dopo il parto?? Dai ma k sclero.. Cos altro dobbiamo fare ancora??
Ma sono bravi che ti hanno chiamato e non respinto la domanda,ma in che senso in certificato telematico?quale intendevano?tu non hai allegato il certificato di gravidanza con la dpp rilasciato da un medico del ssn quando hai fatto la richiesta?
Comunque entri un mese dalla nascita si riprende la domanda di maternità si flegga su eventi parto e si inseriscono i dati del bambino è la data effettiva perche nel caso dovesse nascere dopo non perdi giorni di obbligatoria!
Comunque entri un mese dalla nascita si riprende la domanda di maternità si flegga su eventi parto e si inseriscono i dati del bambino è la data effettiva perche nel caso dovesse nascere dopo non perdi giorni di obbligatoria!
Forse per rifarti il certificato di gravidanza con la dpp?
Anche io sono in anticipata, ho delle fotocopie del certificato, magari vanno bene quelle e non serve rifarlo all'asl?
Te lo dico da completa ignorante è...io farò richiesta per l'obbligatoria a metà novembre
Anche io sono in anticipata, ho delle fotocopie del certificato, magari vanno bene quelle e non serve rifarlo all'asl?
Te lo dico da completa ignorante è...io farò richiesta per l'obbligatoria a metà novembre
La multa era x una cosa totalmente diversa,era x dire che spesso ti dicono cose che non corrispondono a verità,quindi bisogna fidarsi fino a un certo punto..anche se capisco che in questi ambiti sia difficile avere certezze
ho fATTO DOMANDA COL PIn , e ho allegato il certificato cartace del mio gine che indica la dpp. ma loro non vogliono piu il cartaceo...vogliono che il medico invii direttamente il certificato x via telematica.è cosi x legge ..da maggio tutti i gine del ssn dovrebbero fare cosi..però in alcuni casi ancora accettano il cartaceo. nell inps della mia città nn lo accettano piu..neppure al patronato.