Le prime ore dopo il parto
-
Re: Le prime ore dopo il parto
Ma scusa dillo al tuo compagno. Sarà lui a placcare nonni e parentado fuori. Capisco che tu ti senta in difficoltà a dirlo. Ma le ostetriche hanno un altro compito e ruolo, diverso dallo star dietro a relazioni interpersonali dopo parto...
Il tuo compagno invece è lì per voi e per suo figlio.
Il tuo compagno invece è lì per voi e per suo figlio.
Per tutto il circo intendevo anche solo i nonni. Ma ok può essere un termine offensivo, chiedo scusa perchè non era mia intenzione.
Fai bene a parlare a titolo personale, questo è quello che vuoi tu, e fai bene a volerlo.
Solo che Cipi mi sembrava avere altri desideri. Non siamo tutti uguali.
Fai bene a parlare a titolo personale, questo è quello che vuoi tu, e fai bene a volerlo.
Solo che Cipi mi sembrava avere altri desideri. Non siamo tutti uguali.
non è giusto dire ai nonni di non venire... solo non voglio che stiano li fuori ad aspettare e appena partorisci entrino subito
È molto semplice, non sopporto le sceneggiate napoletane in generale figuriamoci appena partorito.
In ospedale andremo e io aldo, non ha bisogno di nessun sostegno sono io che devo farmi ore di travaglio e farmi aprire come una cozza, lui deve stare seduto quindi non vedo che fatica faccia. Una volta partorito potranno venire le persone sopra citate e solo il giorno dopo tutto il resto dei parenti.
Quel giorno deve essere nostro, non mi devo preoccupare di dar retta a persone di cui non me ne può fregare di meno. Se si offenderanno mi faranno un favore, persone in meno da vedere
In ospedale andremo e io aldo, non ha bisogno di nessun sostegno sono io che devo farmi ore di travaglio e farmi aprire come una cozza, lui deve stare seduto quindi non vedo che fatica faccia. Una volta partorito potranno venire le persone sopra citate e solo il giorno dopo tutto il resto dei parenti.
Quel giorno deve essere nostro, non mi devo preoccupare di dar retta a persone di cui non me ne può fregare di meno. Se si offenderanno mi faranno un favore, persone in meno da vedere
non intendevo che devono mettersi a spiegare o stare li a controllare... ma siccome sono loro li in accettazione e hanno anche il compito di avvisare la gente che viene fuori orario che non è orario di visita... magari se dopo che ho partorito (non posso sapere prima come starò non me la sento... volevo chiedere a loro che non chiudessero un occhio per i nonni per lasciarli entrare fuori dall' orario.
Non so li da voi ma qui parenti e amici vanno a casa...certo altro rompimento di pall3 ma vuoi che (esempio ) la zia criticona non venga a vedere di quanti kg è l'agellino e a chi somiglia
Fai prima a dirlo tu "venite il giorno dopo in orario di visita"
a me invece va bene se vengono in ospedale.. tantonle visite non sono lunghe... invece spesso a casa i parenti si trattengono di più... però non voglio avere la fila fuori dalla sala parto con nonni in pole position per chi prenderà in braccio per primo la bimba!!
L'emozione di sapere che è nata e di volerla vedere sarà troppo grande e verranno comunque... soprattutto suocera e fratello di lui che abitano con noi a 50 metri dall' ospedale e possono arrivarci a piedi in un baleno senza avere il pensiero "magari vado li per niente e non posso entrare"
Non so come si usi qui da noi ma stai certa che a casa senza preavviso non farò entrare nessuno