russurrogate.com

Zumba e gravidanza

annina

Re: Zumba e gravidanza

Messaggio da annina »

Più che per quello che c'è scritto nel tuo intervento è per le scemenze che alcuni (per fortuna non tutti) i ginecologi mettono in testa a future mamme che magari scoppiano di salute e non hanno una gravidanza assolutamente a rischio!
minuttina

Messaggio da minuttina »

Scusa ma evidentemente ogni ginecologo consiglia in base alla propria esperienza!!nn credo si possano considerare scemenze.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Evidentemente ha i suoi buoni motivi...ognuno con il proprio mestiere.....buona serata
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Io ti consiglio uno sport piu' leggero, la zumba non e' per niente tranquilla, si salta molto... Almeno oer i primi mesi non sarebbe consigliata!
natynaty

Messaggio da natynaty »

Te lo sconsiglio
Si salta tanto!!!! Io lo facevo quindi lo so!!!!
lyamya

Messaggio da lyamya »

assolutamente noooo!!io l ho fatto e ti garantisco che è divertente ma sfaticante, si suda un sacco, devi pensare che sei nella fase piu delicata della gravidanza!!!va bene che sei in salute ma non strafare!!
robetta

Messaggio da robetta »

Ho smesso con la zumba questa settimana dato che domenica ho scoperto di essere incinta....lo facevo da 2 anni....ma è faticoso anche se è divertentissimo... si salta e si suda molto...francamente anche se lo amo come sport avrei troppa paura a continuare.....per ora , almeno per i primi 3 mesi.... non farò nessuno sport...poi magari qualche attività in acqua si....
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ti racconto la mia (quasi) esperienza con zumba.ero alla 5 settimana di gravidanza, non avevo ancora un ginecologo a cui chiedere consiglio, mi ero iscritta al corso di zumba, la domenica il giorno prima di andare, ho delle perdite marroncine con dolori all'ovaie, ero a rischio di aborto. Il medico che al ps mi visitò mo diede riposo assoluto per 15 giorni, ovviamente capii che non era il caso fare zumba. Cmq a mia madre scappò di bocca questa cosa, il dottore mi disse che per i primi 3 mesi sarebbe meglio evitare qualsiasi attività fisica, perché i primi mesi sono i più delicati, la placenta deve attecchire per bene e fare sforzi eccessivi, come succede anche e soprattutto con zumba, può impedire il normale svolgimento dell'attecchimento e pprtarti a problemi più rischiosi. Ti consiglio di parlarne prima col tuonginecologo, e anche con la maestra di zumba, cmq non dovrebbero esserci esercizi meno stancanti, alla fine zumba stanca moltissimo ma divertendoti.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”