cesareo elettivo
Re: cesareo elettivo
E poi per scatenarsi una cefalea così forte la dura madre dev’essere proprio stata forata. È una complicanza che si verifica di rado. Altri disturbi post peridurale più gravi sono rarissimi.
Ciao cara, io credo che tu debba fare quello che ti senti. Se ció ti fa stare piú tranquilla, allora é sicuramente meglio. Io credo che ogni donna e ogni gravidanza sia a se, e sta solo a noi prendere le decisioni che ci fanno stare meglio, anche se questo vuol dire non fare come tutti gli altri. Che ti importa di quello che provano le altre donne o che decisione prendano loro, l'importante é che tu sia serena!
Sì e poi insorgono subito (ad es se crolla la pressione)
Ma sì, peraltro nel caso di parti si hanno ancora meno casi di complicanze. Figuriamoci...
È una pratica del tutto sicura, e non è assolutamente vero che scegliendola si è codarde o meno mamme, perché si rifiuta il dolore.
Il dolore non è motivo per fregiarsi di qualcosa, anzi, si deve sensibilizzare le persone affinché capiscano che può e deve essere affrontato e sconfitto in tanti casi. Compreso il parto.
È una pratica del tutto sicura, e non è assolutamente vero che scegliendola si è codarde o meno mamme, perché si rifiuta il dolore.
Il dolore non è motivo per fregiarsi di qualcosa, anzi, si deve sensibilizzare le persone affinché capiscano che può e deve essere affrontato e sconfitto in tanti casi. Compreso il parto.
Ti sei già data una risposta da sola:la tua mi pare una scelta consapevole di parto il più possibile sereno ed adatto a te e non un " capriccio da codarda". I bambini hanno bisogno di mamme che lottino x la loro serenità e non di madri " coraggiose".
Anch'io concordo sul fatto di fare quello che ti senti, ma mi sento di consigliarti vivamente il parto naturale. Anch'io avevo paura, ma poi è stata l'esperienza più primordiale, sconvolgente e stupenda di tutta la mia vita.
Considera che il nostro corpo è stato progettato da madre natura appositamente per fare fronte al parto! Anche il dolore... è un dolore che tu puoi sopportare perché sei nata per partorire a tua volta. Non ascoltare zie, madri, ecc ecc ascolta il tuo cuore! Non avere paura, lasciati andare verso quella che potrebbe essere una delle esperienze più belle della tua vita di donna
Considera che il nostro corpo è stato progettato da madre natura appositamente per fare fronte al parto! Anche il dolore... è un dolore che tu puoi sopportare perché sei nata per partorire a tua volta. Non ascoltare zie, madri, ecc ecc ascolta il tuo cuore! Non avere paura, lasciati andare verso quella che potrebbe essere una delle esperienze più belle della tua vita di donna