Neonati e sonno
Re: Neonati e sonno
Il mio compie 3 mesi a breve e lo allatto artificialmente. Lui è un po' altalenante, ci sono state notti in cui ha dormito 10 ore di fila e ce ne sono altre in cui si sveglia per mangiare. Il suo problema è addormentarsi.. È una faticaccia, in genere prima dell' una di notte non dorme mangia ogni 4 h, rispetto sempre gli orari, e come capita a te ogni tanto mi lascia il suo latte, poi 4h dopo mangia tutto. Si regola da solo. Certo, se sta dormendo non lo sveglio per mangiare, anche se ha mangiato meno vorrà dire che non ha fame. Dalle 4h in poi il latte è sempre pronto e appena si sveglia glielo do! Di giorno dorme poco, gli fa effetto sonnifero la passeggiata e poi per lo più chiacchera e ride. Ho un sonno tremendo ce la possiamo fare!!!
Re: Neonati e sonno
Fare paragoni è inevitabile... Noi mamme lo sappiamo. I bambini SN tutti diversi ma noi non possiamo farne a meno. Co.dunque beh si, esistono i bimbi che davvero mangiano e dormono.. Ne ho conosciuti tanti e ho sempre un po " invidiato" le loro mamme... Poi ci sono i " birichini" come il mio che di danno filo da tocere dal primo giorno di vita;-) e va bene cosi.. Crescono e tutto migliora! Un abbraccio!!!