russurrogate.com

Allattamento - sì/no - perché?

Constu

Re: Allattamento - sì/no - perché?

Messaggio da Constu »

Ma sicuramente, penso che io stessa non sarò stata simpatica/utile a tutte le mamme che ho incontrato nel mio percorso.

Anche se in cuor mio mi auguro di aver sempre rispettato il loro volere e agito per il loro bene
benna

Messaggio da benna »

Io ho allattato per 15 mesi. Non so se lo rifarò di nuovo. Ho avuto un inizio negativo con delle ragadi che non volevano cicatrizzarsi. Dopo due mesi di coppette d'argento grazie ad una consulente della leche league ho scoperto che erano proprio le coppette ad impedire una completa guarigione. Non so se a causa di questi problemi verso i sei mesi mi è comparso un eczema da allattamento. Curato da una bravissima dermatologa, ma è stato impegnativo. Metti la crema, toglierla prima di allattare... non è stato semplice. Con la diminuzione delle poppate sono guarita definitivamente e gli ultimi mesi sono andati a meraviglia. Ha deciso la mia piccola di non volerlo più e il distacco è andato benissimo. Io ho insistito tanto anche quando tutti mi dicevano di mollare perché sia io sia mio marito soffriamo di allergia. A me condizionano parecchio la vita quotidiana. Studi scientifici dicono che l'allattamento può evitare che un domani i bimbi sviluppino le allergie. Io ho continuato nella speranza che mia figlia non abbia tutte le allergie che ho io. Per me è stato un grande atto d'amore nei suoi confronti anche se mi è costato moltissimo.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io ho allattato la mia prima bimba per quasi due anni,e lo rifarei altre mille volte nonostante all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà per via delle ragadi,ma con costanza e tenacia sono riuscita a farle passare e l’ho allattata (non riuscivo più a staccarla dopo !).....non c’è cosa più bella di tenere stretta al tuo seno la proria creatura Ora sto allattando anche il mio principe di 6 mesi,per fortuna con lui non avuto ragadi .
axia56

Messaggio da axia56 »

Io quando ho partorito volevo allattare...mio figlio faceva sempre fatica ad attaccarsi ...lui voleva attaccarsi,ma nn riusciva ad afferrare bene io capezzolo. Cmq, quando siamo andati a controllo abbiam visto ke aveva perso peso,invece d metterlo. insomma, morale della storia, dopo aver avuto un consulto con la dottoressa, ci siamo accorti ke a me usciva pochissimo latte. Per questo nn aveva messo peso, e piangeva sempre (perke giustamente poverino nn si saziava). Quindi ho deciso d passare al latte artificiale . E da allora ha messo perfettamente peso tra due settimane fa un anno e pesa gia 12 kg
lyamya

Messaggio da lyamya »

Posso fare una domanda? Avevi allattato a richiesta prima della visita?
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Se avrò un altro figlio mi sa ke inizierò direttamente con l'artificiale. Non voglio fargli passare quello ke ha passato il mio primo bimbo. So ke allattare al seno è molto meglio,ma pazienza...
vava06

Messaggio da vava06 »

Ho allattato fino a 30 mesi quando lei non me lo ha più chiesto. L'oms consiglia allattamento al seno almeno fino a 24(esclusivo senza altri cibi fino a 6 mesi). Fa benissimo al sistema immunitario del bambino che si ammala molto meno ed è economicamente un risparmio enorme oltre alla comodità di non dover sterilizzare niente, portare niente in giro, non avere problemi di intolleranze (si, anche i neonati ne hanno per il latte artificiale spesso...)...ha fame? Seno! Allattare così tanto è pesante se un bambino è molto fissato...mia figlia fino ai 6 mesi richiedeva il seno abbastanza spesso (la notte però solo 1 volta) ma dopo, forse anche perché ho ripreso a lavorare, era 3/4/5 volte al giorno e quasi mai in giro (era tipo colazione merenda, post pranzo e pre nanna). Fosse stata più ossessiva avrei forse smesso prima perché la cosa deve essere, secondo me, vissuta bene per mamma e bambino. Ma a 18 mesi avrei cercato di arrivare...
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Ma posso dire, per esperienza (limitata) che un neonato famelico NON si addormenta durante la poppata semplicemente per stanchezza, ma continuerebbe a richiedere il seno e non dormirebbe come soluzione.

Magari cambiavate il seno ogni 15 minuti come alcuni consigliano?
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Io spero vivamente di allattare per diversi motivi in primis Perché il latte che abbiamo noi è sempre a temperatura giusta sterilizzato e soprattutto a portata di mano quindi diciamo che è più tardi uso il latte artificiale e meglio è
sognomio

Messaggio da sognomio »

Io ho un bimbo di 3 mesi che sto allattando al seno a richiesta. All'inizio è dura, le poppate sono frequenti e lunghe (praticamente sta sempre attaccato), e anche se io non ho avuto ragadi e altro comunque all'inizio fa un po' male.. ma ora è meraviglioso e spero di continuare ad allattarlo ancora a lungo. Per me di fondamentale importanza è stata l'ostetrica del corso preparto che ci ha fatto anche consulenza post parto. Mi ha da subito corretto la posizione, mi ha sostenuto quando lui si addormentava al seno e mi ha detto come stimolarlo per farlo mangiare. Non credete a chi dice che il latte finisce o non è sufficiente. Informatevi bene.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”