russurrogate.com

Fondo est e pacchetto maternità

kotada

Re: Fondo est e pacchetto maternità

Messaggio da kotada »

invece mi batto per far si che mi paghi l ente bilaterale perche abbiamo diritto anche ad un assegno da parte loro alla nascita dei bimbi di 500 euro....
luigina2

Messaggio da luigina2 »

cos'è questo ente bilaterale?
rientrano sempre i contratti del commercio?
lilac

Messaggio da lilac »

Tra l'altro ora che ci penso tutti i mesi sulla busta paga c'è questa voce TRATTENUTE ENTE BILATERALE. Cosa vuol dire? Avendo questa trattenuta posso richiedere questo premio per la nascita di mio figlio?
reika

Messaggio da reika »

si si se hai scritto trattenute per ente bilaterale hai diritto a 500 euro per la nascita di ogni figlio non so bene qt tempo hai per richiedere ma basta che tel al commercilista del tuo datore e ti deve dare tutte le spiegazioni
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Questo è un fondo dove sono i datori di lavoro a iscriverti!
in base al tuo contratto ! vai sul sito fondoest e guarda se rientri , allora il tuo datore di lavoro doveva iscriverti per legge ! e puoi costringerlo a farlo, se non l'ha fatto ! solo che potrai usufruirlo solo 7 mesi dopo l'iscrizione, ma tanto hai 2 anni per richiedere i rimborsi!
benna

Messaggio da benna »

Vorrei sapere come si fa ad ottenere i 500 euro, se non ho capito male mi devo assicurare che nella busta paga ci sia questa voce dell'ente bilaterale. Vale la stessa cosa anche se ho un contratto part-time di 6 ore?
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Davvero
giocano tutti sulla non informazione,io sono apprendista gia' da un anno con contratto di 4 settore commercio,ci rientro ma non sono iscritta...che devo fare?chi devo chiamare?in piu ho fatto ultimamente varie analisi e e ovviamente ho pagato tutto...dopo quanto tempo si puo chiedere il rimborso???
vava06

Messaggio da vava06 »

Anche io come te non mi hanno saputo spiegare,io dalla spiegazione del fondo est ci rientro ma come te mi hanno tenuto loro il trf..insomma io non capisco...ci prendeno in giro forse e meglio sentire i sindicati
moony

Messaggio da moony »

quindi se mi iscrivono adesso e dubito dato che non mi hanno mai detto niente e ci rientro alla grande se faccio le ecografie devo tenere tutte le ricevute perchè poi me le rimborseranno entro un anno?è cosi?
Texta

Messaggio da Texta »

avete ragione,io sono andata dal sindacato e mi ha detto e obbligo contrattuale,anche a me non mi aveva iscritto e sono assunta da 1 anno e mezzo,...incredibile!!!tanto sono tutti uguali ,ma adesso è vero che devo aspettare 7 mesi?avrei intenzione di fare un bimbo ma non mi rimborsano niente allor? aiuto!!!qualcuna sa darmi delle indicazioni???
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”