russurrogate.com

Vaccini: contrarie o favorevoli?

giorgia

Re: Vaccini: contrarie o favorevoli?

Messaggio da giorgia »

queste malattie, indipendentemente che a contrarle sia un soggetto vaccinato o non vaccinato, spesse volte hanno degli esiti gravi o addirittura infausti; vorrei solo che il messaggio che passasse fosse quello che a contrarre queste malattie senza subire conseguenze sia solo una grande fortuna, non legata al fatto che il soggetto fosse vaccinato o meno.
rondine

Messaggio da rondine »

Mia figlia ha 17 mesi e ha già fatto tutti i vaccini, compresi quelli consigliati (e dunque non obbligatori).

Mi sono documentata prima di farglieli fare, ho consultato diversi medici e alla fine io e mio marito abbiamo deciso di farli tutti. E sono molto soddisfatta.

Si sentono dire tante cose sui vaccini (alcune, a quanto ho appreso, infondate), ma un dato è certo: alcune malattie che erano state debellate proprio grazie ai vaccini si stanno nuovamente diffondendo.

Sarà un caso? Non credo.

La medicina ha fatto numerosi progressi e io voglio fare tutto ciò che è possibile (e sicuro) per proteggere la salute di mia figlia e di tutte le persone che le stanno intorno.
celeste

Messaggio da celeste »

Concordo su tutto, anche io sono favorevolissima e farò fare sia quelli obbligatori sia quelli facoltativi
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Concordo pienamente! Chi non vaccina i propri figli mette in pericolo chi non si può vaccinare come gli immunodepressi e i bimbi ancora troppo piccoli per potersi vaccinare
benna

Messaggio da benna »

Anche io la penso esattamente come te...!!
kotada

Messaggio da kotada »

Favorevole. Sto cercando di prendere appuntamento da mesi e nessun si degna di rispondere, vai la e dicono che devi chiamare, che nervoso
reika

Messaggio da reika »

Io sono assolutamente favorevole! Mia figlia ha 3 mese e ha già fatto l'esavalente
Mindy

Messaggio da Mindy »

È chiaro che ognuno fa le scelte che ritiene giuste perche all'inizio abbiamo noi il peso della responsabilità di prendere le scelte per i nostri figli almeno fino a quando non saranno in grado di decidere in autonomia. Sul fatto dell'alimentazione non sono d'accordo perché penso che essere vegetariano dovrebbe essere una scelta etica e imporre le proprie idee morali ad un figlio non lo trovo giusto per non parlare del fatto che il pesce così come anche la carne contengono sostanze importantissime per la crescita e la salute di un bambino che in molti casi poi portano a carenze che vanno integrate con integratori che sono forse anche peggio.
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Guarda in realtà ti dico che io ho sempre avuto paura prima di ogni vaccino proprio x tutto quello che si sente in giro... eppure mio figlio ha gia 5 anni ed ha fatto tutti i vaccini...sia gli obbligatori che i facoltativi.. e ti dirò di più che x poterlo iscrivere in piscina hanno voluto anche il libretto delle vaccinazioni perche i bimbi non vaccinati non li prendevano!!!
krizza

Messaggio da krizza »

Infatti. Invocare la libertà di pensiero ha poco senso in questo caso...perché se non vaccini non influisce solo su di te ma anche sugli altri, riportando alla ribalta certe malattie.

Per esempio una mia amica ha un bimbo di due anni purtroppo disabile che rientra nei pochissimi casi in cui anche i medici dicono di NON vaccinare perché per il momento è immunodepresso...ebbene questo bimbo, la cui mamma vorrebbe vaccinare ma non può, rischia ogni volta di prendersi queste malattie proprio perché sono tornate in giro
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”