Domanda di maternità
Re: Domanda di maternità
Stai parlando del bonus mamma o del congedo di maternità obbligatoria? Sono due cose diverse e in questo topic c'è stata confusione
In effetti mi sa che abbiamo mischiato 2 argomenti
Se la tua ginecologa è privata ma lavora anche in ospedale puo rilasciartelo lei
Cmq per il congedo va fatta domanda prima degli ultimi due mesi di gravidanza
Per il congedo, si fa richiesta prima che scattino gli ultimi due mesi di gravidanza, mentre per il bonus subito dopo questo termine. Nel mio caso: dpp al 26 aprile, richiesta congedo entro il 26 febbraio e richiesta bonus dopo il 26 febbraio
Mi è parso di capire che la Gine privata non rilascia il documento richiesto. Prima della fine del settimo ho la visita con eco di accrescimento in ospedale tramite mutua. Lo rilasciano li o devo chiedere a chissà chi?
Io ho lasciato tutto al patronato e poi loro inviavano i documenti all’inps.
Anche la mia ginecologa era privata, lei mi fece il certificato, poi con quello sono andata alla asl di zona dove in pratica me ne hanno fatto un altro, che poi ho allegato alla domanda inps. Comunque se la tua ginecologa non lavora in ospedale devi necessariamente passare per la asl.
Lo puoi chiedere all'ecografia ma assicurati di essere nei tempi...
La eco la farò una settimana prima del termine del settimo. Altrimenti non va bene quella della morfologica? Sentirò la Gine se nel caso devo sentire ancora il consultorio