russurrogate.com

MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza

robi24ma

Re: MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza

Messaggio da robi24ma »

Io non sono stata vaccinata ( non ero a scuola quel giorno ) ma ho fatto il vaccino da grande.
puoi fare il test sul sangue e vedere se sei coperta oppure no, in quel caso fai il vaccino e puoi concepire dopo 6 mesi dal vaccino.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

io sono del 76 e ho avuto la rosolia da piccola, quindi penso che la vaccinazione non fosse obbligatoria.
comunque puoi fare il test degli anticorpi semplicemente e gratis, fattelo prescrivere dal tuo medico come esame preconcezionale!
robbyscopio

Messaggio da robbyscopio »

Da un pò di tempo mio padre aveva dei dolori alle gambe ed il medico gli aveva detto che erano i muscoli infiammati a causa dei medicinali che prende da quando a luglio gli hanno asportato un carcinoma. Da circa una settimana avvertiva un forte bruciore al petto, all'altezza delle costole e da qualche giorno si sono formate delle pustole che io stupidamente ho pure toccato :?
Stamattina gli hanno diagnosticato l'herpes Zoster meglio conosciuto come "Fuoco di S. Antonio". Ho letto che è lo stesso virus della varicella e che è altamente contagioso. Chi viene contaggiato però non sviluppa l'herpes Zoster ma appunto la varicella. Io l'ho avuta da piccola, ne sono sicura perchè ho ancora i segni sul corpo ed è l'unica malattia infettiva che ho la certezza di aver preso.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

vorrei chiedervi se la scarlattina contratta in gravidanza può causare problemi...
habena

Messaggio da habena »

la figlia di una mia collega con cui lavoro a stretto contatto ha la scarlattina... :shock: :? :?
Texta

Messaggio da Texta »

sono cose troppo importanti per lasciare al "caso" o alle info via internet... chiedi alla tua ginecologa oggi stesso (se non la trovi al medico di base almeno!) e così ti dirà se è il caso o meno di preoccuparsi.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

il mio gine mi ha confermato che non è una malattia pericolosa per la gravidanza, che va curata con antibiotici come in tutte le persone anche non in attesa e che nel caso fossi contagiata ci sono appositi antibiotici non dannosi per il piccolo! :D Tutto qui! :wink:
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Il punto è che alcune malattie sono dannose o meno a seconda se vengono prese in una fase della gravidanza piuttosto che in un'altra....
E queste cose è meglio farle "gestire" da un medico... :wink:
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

abbiamo deciso di fare le analisi preconcezionali ed è risultato che non sono immune alla rosolia, così ho deciso di fare il vaccino.
topa

Messaggio da topa »

.il medico che mi ha fatto il vaccino mi ha spiegato che in genere 3/4 mesi dovrebbero bastare affinchè si formino gli anticorpi, ovviamente prima di provare ad avere un figlio è bene ripetere il rubeo test.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”