Il diabete gestazionale
Re: Il diabete gestazionale
so che fino a qualche mese il max era 90 però mi hanno detto che ora li hanno aumentati, ma non so a quanto
da come interpreto io il tuo messaggio, mi sembra che tu abbia fatto la glicemia normale, esami del sangue di routine infatti i parametri di riferimento sono diversi da quelli sia della mini curva, che per la curva da 75...
-
pinacolada
Anche io avevo sempre la glicemia di routine degli esami del sangue nettamente nei parametri. Poi ho fatto la mini, e già li sforavo un pochino...non convinto, il mio gine, ha approfondito con la curva da 75 e anche li il secondo prelievo era leggermente più alto...
dalla glicemia basale purtroppo non si vede se si ha il diabete gestazionale, occorre fare la curva! io ne sono un esempio...sempre perfetta! poi invece...
anche se di poco, sforo..e questo è considerato un campanello..
anche se di poco, sforo..e questo è considerato un campanello..
Se fossi in te, anche per maggior tranquillità, io farei la curva da 75 così ti togli ogni dubbio!
Ora con i nuovi parametri, anche se sei di poco fuori e anche con 1 solo valore fuori, sei considerata a rischio...
Ma non devi preoccuparti, ti mettono a dieta...e si risolve tutto!
Ora con i nuovi parametri, anche se sei di poco fuori e anche con 1 solo valore fuori, sei considerata a rischio...
Ma non devi preoccuparti, ti mettono a dieta...e si risolve tutto!
-
laclessidra
Ciao!
99 a digiuno secondo me è alto... ricordo che a me hanno diagnosticato il diabete con 95 PRIMA del carico di glucosio... e non ho fatto la maxicurva...
cmq come mai te la fanno fare già a 5+1?
Io ora sono a insulina 4 volte al giorno, nonostante ciò i valori a digiuno la mattina sono sempre un po' altini (sui 90-95). Cmq sto bene, alla dieta mi sono (quasi) abituata e l'insulina mi aiuta molto, prima neanche con la dieta riuscivo a controllarlo.
L'unico problemino è che il mio bambino è un po' cicciottello (2.2 kg a32 settimane) per cui molto probabilmente dovrà nascere un paio di settimane prima...
99 a digiuno secondo me è alto... ricordo che a me hanno diagnosticato il diabete con 95 PRIMA del carico di glucosio... e non ho fatto la maxicurva...
cmq come mai te la fanno fare già a 5+1?
Io ora sono a insulina 4 volte al giorno, nonostante ciò i valori a digiuno la mattina sono sempre un po' altini (sui 90-95). Cmq sto bene, alla dieta mi sono (quasi) abituata e l'insulina mi aiuta molto, prima neanche con la dieta riuscivo a controllarlo.
L'unico problemino è che il mio bambino è un po' cicciottello (2.2 kg a32 settimane) per cui molto probabilmente dovrà nascere un paio di settimane prima...
ciao ragazze io ho fatto solo gli esami del sangue, e il medico non ha detto niente di quel valore...è venuto il dubbio a me che fosse alto
ciao a tutte!!!
stamattina alla 32ma settimana ho fatto la curva da carico di glucosio 75gr...
premetto che l'ho fatta in un ospedale diverso dal mio solito (in cui la mia glicemia basale è sempre risultata circa 85 in un range 70-130).
stamattina alla 32ma settimana ho fatto la curva da carico di glucosio 75gr...
premetto che l'ho fatta in un ospedale diverso dal mio solito (in cui la mia glicemia basale è sempre risultata circa 85 in un range 70-130).
ebbena stamattina era 112 e mi sono spaventata! perchè la mia gine dice che se supera il 92 la glicemia basale può essere sintomo di diabete gest...
io nn ho casi in famiglia.
domani ritiro i risultati...
con una glicemia basale così che probabilità ho che siano positivi?
io nn ho casi in famiglia.
domani ritiro i risultati...
con una glicemia basale così che probabilità ho che siano positivi?
è alta come basale. Però non è detto che sia positiva quella da 75..aspetta domani che ritiri i risultati e facci sapere, non preoccuparti!