Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
l'importante è che durante il prelievo ti concentri sullo schermo dove vedi in eco il tuo fagiolo, e guardi lui.
ciao, non ti preoccupare che durante il prelievo i medici ti diranno quando stare ferma e come comportarti, ma basta che guardi il tuo fagiolo e tutto andrà bene, fidati!
io non farò nè l'una nè l'altra perchè terrei il cucciolo in ogni caso!
ciao raga, se vi può essere utile un parere in più, il mio gine è un accanito sostenitore della villocentesi perchè come diceva itolosi è molto meno invasiva dell'amniocentesi e inoltre se in caso di risultati brutti si volesse procedere con l'aborto, dopo i villi è ancora possibile fare un raschiamento, dopo l'amniocentesi si deve partorire.
ciao, io non ho fatto nessun esame invasivo perchè anche se mi avessero detto che mia figlia è al 100% down o altro non so se avrei mai trovato il coraggio di abortire. Quindi nel mio caso era un esame inutile. 
concordo con te, se fosse stato totalmente privo di rischi (e per totalmente intendo proprio come eco o esami del sangue) l'avrei fatto anche io per essere eventualmente preparata in caso di problemi, ma visto che la realtà è diversa non me la sono sentita.
-
laclessidra
anche io la vedo in questo modo, preferisco affrontare la nascita di un bimbo malato che il rischio di abortirne uno sano.
nè io nè mm abbiamo casi di malattie genetiche o malformazioni in famiglia e quindi abbiamo scelto anche noi di evitare amnio
ciao, io non mi sono neanche posta il problema, non faccio i test invasivi
ciao, io durante il prelievo non ho sentito alcun dolore e il medico che l'ha fatto subito dopo mi ha detto che è andato tutto bene.