russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

lyamya

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da lyamya »

io non ho avvertito alcun tipo di dolore.
natynaty

Messaggio da natynaty »

io dopo il prelievo mi sentivo più sgonfia nella pancia, in pratica mi vedevo come prima di rimanere incinta... eppure mi hanno prelevato solo un paio di fialette di liquido amniotico.
puffetta

Messaggio da puffetta »

ho avuto la stessa esperienza, poi la pancia era tornata normale il girono dopo
birba

Messaggio da birba »

io ho fatto l'amniocentesi e la rifarei senza ombra di duvvio
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Addio amniocentesi: sarà sostituita da un prelievo di sangue
Sarà un sollievo mica da ridere: niente più amniocentesi in gravidanza. Per individuare eventuali anomalie cromosomiche nel bambino basterà un semplice prelievo di sangue, durante le visite prenatali di routine. Sarà più economico (a partire da 30 €), meno invasivo ed efficace come l'amniocentesi. Lo ha presentato la genetista clinica olandese Suzanna Frints, nel corso dell'ultima assemblea annuale della "Società europea di riproduzione umana ed embriologia". Con la sua équipe, è riuscita a rilevare il Dna del feto da campioni di sangue di donne incinte. Dovremo aspettare solo un paio d'anni perchè sia disponibile per tutte.

Sarebbe fantastico! Speriamo che arrivi presto in Italia. :wink:
laila

Messaggio da laila »

ciao ragazze,vorrei chiedere a voi, il mio marito ha un fratello con la sindrome di down quindi mi chiedevo se secondo voi dovrei fare villo/amnio e se la regione me la passerà gratuitamente visto il caso in famiglia...grazie per le info!
sashya

Messaggio da sashya »

ciao, sappi che in alcune strutture ospidaliere prima si fa un'incontro con un genetista e poi si decide quale esame fare, in altri é diverso.
alina99

Messaggio da alina99 »

La certezza é che c'é sempre lista attesa, c'e sempre il rishcio di andare fuori tempo limite x la villo.
Monique

Messaggio da Monique »

Io sono molto titubante........non so se farla o meno!!!!Ho fatto il bitest ed il risultato è a basso rischio, ho 33 anni e nessun caso in famiglia ma sono indecisa, troppo!!
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

ciao io ho deciso che non farò ne amniocentesi ne villocentesi. In primo luogo perchè un rischio, seppur minimo, di aborto c'è (più alto nella villocentesi). Soprattutto perchè non sono a rischio sindorme di down.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”