russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

carelia
Messaggi: 1176
Iscritto il: 11 set 2015, 15:21

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da carelia »

io l ho preso dopo essere rimasta incinta. (dopo beta positive)
minuminu
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:49

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da minuminu »

io so che è meglio prenderlo da PRIMA di concepimento o transfer (come nel nostro caso)... perchè le malformazioni che aiuta a prevenire riguardano organi che iniziano a formarsi nei primi giorni della gravidanza per tutto il primo trimestre..
Carnis
Messaggi: 530
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:50

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da Carnis »

di solito lo danno anche senza prescrizione... ma secondo me conviene chiedere al medico quale prendere... visto che in commercio che ne sono parecchi e ciascuno è abbinato con diverse vitamine...
rosalia
Messaggi: 1260
Iscritto il: 30 set 2015, 15:31

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da rosalia »

no non serve la ricetta medica comunque meglio se te lo prescrive il tuo gine! il costo è proprio irisorio quello che prendo io costa 4,50 euro e se vuoi è mutuabile quindi la pagheresti ancora meno.
emotion
Messaggi: 1158
Iscritto il: 30 set 2015, 15:35

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da emotion »

meglio se inizi prima della gravidanza a prendere l'acido folico in quanto previene le patologie del TUBO NEURALE!!!
Hermiona
Messaggi: 1061
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:14

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da Hermiona »

Scusate ho letto che l'acido folico va preso fino alla fine del 1° trimestre, io lo prendo ancora e sono a metà del 2° trimestre.
Cosa devo fare?
pancetta71
Messaggi: 867
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:46

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da pancetta71 »

Il gine il mese scorso mi ha detto di continuare a prendere l'acido folico visto che gli integratori non mi servono ancora (io non so nemmeno cosa siano).
balena
Messaggi: 864
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:40

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da balena »

ragazze, gli integratori al posto dell'acido folico a che servono??
aladadi
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 giu 2015, 20:56

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da aladadi »

a quanto ne so io di solito quando si prendono gli integratori, si smette di prendere l'acido folico per la sola ragione che gli integratori (essendo specifici per la gravidanza) solitamente già contengono acido folico!
palmina
Messaggi: 920
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:27

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da palmina »

dalla 8° settimana ho sostituito il solo acido folico con un integatore completo che contiene anche acido folico!
Secondo me se non ti serve integrare altre vitamine, puoi proseguire tranquillamente con il solo acido folico!
Rispondi

Torna a “Farmaci”