Pagina 24 di 64

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 21 apr 2016, 12:37
da carelia
io l ho preso dopo essere rimasta incinta. (dopo beta positive)

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 22 apr 2016, 00:17
da minuminu
io so che è meglio prenderlo da PRIMA di concepimento o transfer (come nel nostro caso)... perchè le malformazioni che aiuta a prevenire riguardano organi che iniziano a formarsi nei primi giorni della gravidanza per tutto il primo trimestre..

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 22 apr 2016, 00:43
da Carnis
di solito lo danno anche senza prescrizione... ma secondo me conviene chiedere al medico quale prendere... visto che in commercio che ne sono parecchi e ciascuno è abbinato con diverse vitamine...

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 22 apr 2016, 11:03
da rosalia
no non serve la ricetta medica comunque meglio se te lo prescrive il tuo gine! il costo è proprio irisorio quello che prendo io costa 4,50 euro e se vuoi è mutuabile quindi la pagheresti ancora meno.

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 22 apr 2016, 11:23
da emotion
meglio se inizi prima della gravidanza a prendere l'acido folico in quanto previene le patologie del TUBO NEURALE!!!

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 22 apr 2016, 11:50
da Hermiona
Scusate ho letto che l'acido folico va preso fino alla fine del 1° trimestre, io lo prendo ancora e sono a metà del 2° trimestre.
Cosa devo fare?

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 22 apr 2016, 23:58
da pancetta71
Il gine il mese scorso mi ha detto di continuare a prendere l'acido folico visto che gli integratori non mi servono ancora (io non so nemmeno cosa siano).

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 23 apr 2016, 00:32
da balena
ragazze, gli integratori al posto dell'acido folico a che servono??

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 23 apr 2016, 08:32
da aladadi
a quanto ne so io di solito quando si prendono gli integratori, si smette di prendere l'acido folico per la sola ragione che gli integratori (essendo specifici per la gravidanza) solitamente già contengono acido folico!

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 23 apr 2016, 09:10
da palmina
dalla 8° settimana ho sostituito il solo acido folico con un integatore completo che contiene anche acido folico!
Secondo me se non ti serve integrare altre vitamine, puoi proseguire tranquillamente con il solo acido folico!