Pagina 25 di 64
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 23 apr 2016, 09:28
da cicodovesei
ho preso fertifol
1 capsula al giorno
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 24 apr 2016, 13:37
da poelman
ora che sono incinta il gine mi ha prescritto il FERTIFOL 400 ma quando sono andata in farmacia non lo avevavno e mi hanno dato il FOLIDEX 400 che mi hanno detto è la stessa cosa e ne prendo in pasticca al giorno!!!!
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 24 apr 2016, 14:03
da wendy89
Nel senso, avendo già avuto una gravidanza con un grave difetto del tubo neurale la dose di acido folico andrà aumentata e quindi quello che sto prendendo (fertifol) è inutile?
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 25 apr 2016, 00:05
da tartaruga
Anch'io prendo il Fertifol da un bel po' e in effetti anche sulle istruzioni dicono che le dosi devono essere maggiori in caso di gravidanze con difetti al tubo neurale, ma il biotexcom non ti ha detto di aumentare?
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 25 apr 2016, 00:38
da alina99
Magari basta prenderne due invece che una....
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 25 apr 2016, 01:03
da lamarti
ti consiglio di non aumentare la dose senza il controllo del gine! Magari falle una telefonata, così le chiedi se cambiare / aumentare l'acido folico! Altrimenti continua con la dose normale e attendi di chiedere alla gine!
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 25 apr 2016, 12:53
da robi24ma
Però puoi mangiare alimenti che lo contengono, così cmq ne assumi un po' di più... io so che consigliano verdura a foglie verdi della famiglia dei cavoli (cavolo, broccoli, cavolini di Bruxelles....)
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 25 apr 2016, 13:13
da claudy55
chiama la dott.ssa magari ti cambia il prodotto con qualcosa di più forte..
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 25 apr 2016, 14:00
da ashley
considerando che fino all'ultimo mio aborto prendevo la folina... ma adesso è diventata praticamente introvabile ovunque... e la mia gine vorrebbe che prendessi un acido folico da 5 mg..........
Ne avete qualcuno da consigliarmi?
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 25 apr 2016, 22:50
da pinacolada
nn sono esperta, ma se prendessi 2 compresse da 2,5 mg nn sarebbe uguale l'effetto?