Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
spero anche io di riuscirci a prendere cosi poco!!
io ero partita bene...ma ora...ho preso 1 kg in 2 settimane, ora sono a +7,5
C'era un articolo su una delle riviste sulla gravidanza, mi sembra "nove mesi" che parlava del cesareo dolce, e poi c'era un trafiletto sul Sacco di Milano.. comunque in qualsiasi ospedale che fa anche intramoenia puoi fare il cesareo programmato concordandolo con il medico. Quindi puoi scegliere tu se farlo senza motivi medici, questo è un dato di fatto (l'hanno fatto due ragazze che conosco).
quando sarà il momento scegli tu cosa pensi sia meglio per voi (per te e per il piccolo)senza farti condizionare da retaggi culturali o da quello che pensano gli altri, l'unico limite (sacrosanto!) sono gli imprevisti della natura (magari avevi scelto il cesareo ed entri in travaglio prima del previsto..o vorresti il naturale e per complicanze dovranno farti un cesareo). Nessuno ha il diritto di giudicare una mamma per come ha scelto di partorire.
I bimbi si possono girare in qualsiasi momento fino a prima del parto!nn cè una regola..solo che a partire da un certo periodo (mi sembra dal settimo mese) se si mettono in posizione nn riescono più a rigirarsi a testa in su (per fortuna!)
quando sarà il momento scegli tu cosa pensi sia meglio per voi (per te e per il piccolo)senza farti condizionare da retaggi culturali o da quello che pensano gli altri, l'unico limite (sacrosanto!) sono gli imprevisti della natura (magari avevi scelto il cesareo ed entri in travaglio prima del previsto..o vorresti il naturale e per complicanze dovranno farti un cesareo). Nessuno ha il diritto di giudicare una mamma per come ha scelto di partorire.
I bimbi si possono girare in qualsiasi momento fino a prima del parto!nn cè una regola..solo che a partire da un certo periodo (mi sembra dal settimo mese) se si mettono in posizione nn riescono più a rigirarsi a testa in su (per fortuna!)
La mia pancia purtroppo è rimasta moscia anche dopo un anno nonostante creme, massaggi e addominali! Avevo preso 11 kg e un mese dopo il parto sono tornata al mio peso e rientravo in tutti i miei vestiti.
Ma alla fine chisse frega!!! Questi bimbi sono una gioia troppo grande, quasi quasi stiamo già pensando al terzo!
Ma alla fine chisse frega!!! Questi bimbi sono una gioia troppo grande, quasi quasi stiamo già pensando al terzo!
-
Ma come si fa a perdere tutti gli 8,5 Kg in soli 3 giorni?
Io dopo il parto ho perso solo 1 kg in 3 mesi..
Io dopo il parto ho perso solo 1 kg in 3 mesi..
Complimenti anche a te!!!!! 1 mese è pochissimo, io mi accontenterei di perdere tutto il peso nel giro di 3-4 mesi e mi sembrerebbe già un bel traguardo!Hermiona ha scritto:La mia pancia purtroppo è rimasta moscia anche dopo un anno nonostante creme, massaggi e addominali! Avevo preso 11 kg e un mese dopo il parto sono tornata al mio peso e rientravo in tutti i miei vestiti.
Lla ginecologa mi ha consigliato di non fare una dieta fin quando si allatta, a voi ha detto la stessa cosa?
La tua gine ha ragione, finchè allatti meglio evitare qualsiasi dieta perchè il tuo latte ne risulterebbe impoverito. L'unica cosa che puoi fare, se ti va, è evitare i dolci, i cibi troppo conditi e pesanti (tipo le fritture), altrimenti ci penserai poi con calma con una vera e propria dieta quando non allatterai più.
credo che cmq dipendi dal fisico e metabolismo
Io sono alla fine del 3 mese e sono rimasta uguale (partivo cmq da un sovrappeso di circa 5 kg), mi "aiutano" forse le nausee che mi fanno mangiare meno...mi domandavo cmq a quale mese più o meno si iniziano a prendere kg?