Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
io leggevo in internet che la amnio si fa dalla 15 alla 19.
ciao, ma che vo sappiate per fare la amnio sono necessarie apparecchiature diverse da quelle della villo?
-
madreterra
ciao, mi hanno detto che alla 16ma settimana è tardi per farla
ciao, noi abbiamo deciso di fare un'eco genetica in un centro avanzato, per valutare eventuali marker ecografici di varie sindromi.
Per fortuna, ecograficamente, era tutto ok, e quindi non abbiamo fatto altro. In ogni caso, io e MM eravamo d'accordo sul fatto che non avremmo in alcun caso interrotto la gravidanza..
Per fortuna, ecograficamente, era tutto ok, e quindi non abbiamo fatto altro. In ogni caso, io e MM eravamo d'accordo sul fatto che non avremmo in alcun caso interrotto la gravidanza..
io faccio la amnio perchè devo sapere com'è la situazione essendo una persona a cui piace avere tutto sotto controllo!
ciao, il medico al quale mi sono sottoposta per entrambi i prelievi (pur potendo optare con questa gravidanza al regime gratuito per via dell'età), che dicono essere uno dei migliori, mi ha fissato l'appuntamento a 13+2 dicendo che ero al limite per la villo! 
Concordo in pieno!
sashya ha scritto:io faccio la amnio perchè devo sapere com'è la situazione essendo una persona a cui piace avere tutto sotto controllo!
secondo me se non è una questione di prenotazione, probabilmente è una politica del centro a cui ti sei rivolta per fare l'esame che può darsi consideri meno a rischio il prelievo di liquido amniotico alla 17 settimana piuttosto che prima.
sicuramente dipende dal centro in cui una si rivolge alcuni centri non fano l'ecografia morfologica prima della 22 sett, anche se sarebbe fattibile già dalla 20, perchè per loro il feto ancora non è abbastanza sviluppato da poter dare una diagnosi certa.piccina ha scritto:secondo me se non è una questione di prenotazione, probabilmente è una politica del centro a cui ti sei rivolta per fare l'esame che può darsi consideri meno a rischio il prelievo di liquido amniotico alla 17 settimana piuttosto che prima.
a volte la scelta è questione di scuole di pensiero, di opinioni mediche;