fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
in ogni caso
seleparina = eparina
clexane = eparina
seleparina e clexane sono soltanto i nomi commerciali. penso che la differenza di principio attivo sta nella soluzione in cui è 'sciolta' l'eparina.
seleparina = eparina
clexane = eparina
seleparina e clexane sono soltanto i nomi commerciali. penso che la differenza di principio attivo sta nella soluzione in cui è 'sciolta' l'eparina.
e tra clexane e seleparina con quale vi siete meglio a livello di livido e bruciore?
la % dentro di eparina è uguale in entrambi i nomi commerciali?
la % dentro di eparina è uguale in entrambi i nomi commerciali?
io mi sto trovando meglio con la seleparina, però ogni tanto anche questa brucia. inoltre il clexane l'avevo fatto sulla pancia, invece la seleparina sull'esterno coscia, non so se cambia qualcosa...
non ne restano i sengi in entrambi i casi, quando prendi la mano a farti l'iniezione. solo un puntino rosso piccolo che nel giro di qualche giorno scompare. stai tranquilla.
-
alla prima iniezione mi sono fatta un livido enorme ma devo aver beccato un capillare.

-
a me hanno prescritto le iniezioni da 0,4 ml: il clexane forse è leggermente + concentrato perchè ha 4000 U.I. mentre la seleparina 3800 U.I. ma dal momento che mi ha detto di scegliere la marca che più mi aggrada, penso che la differenza sia veramente minima.
-
in osp mi hanno vivamente sconsigliato di fare eparina e il mio farmaco nella stessa zona.. quindi se faccio l'eparina in pancia, non fare anche il mio farmaco in pancia, visto che già di suo irrita la pelle e causa spesso lividi che con l'eparina potrebbero diventare + grossi.
l'eparina puoi farla anche sulle braccia, ma come mi ha detto la gine, in questo periodo in cui le braccia sono scoperte non è consigliabile: dopo 3 giorni sembrerebbe che tm ti violenti!!!
sisi, conferm, il farmaco va fatto sottocute a rotazione.. una puntura al giorni fino a quando funziona
quindi anche x anni..

io le braccia le ho evitate da 2 mesi. e poi ero tutta una bogna.
comunque mi hanno prescritto il clexane
comunque mi hanno prescritto il clexane