DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Da quando sono incinta ho molto apetito e mangio tantissimo ma malissimo perchè non so regolarmi, non ho mai saputo
mi servirebbero davvero delle diete scritte tipo colazione pranzo cena per riuscire a capire bene perchè non ne sono capace a farlo da sola
Non ho i soldi necessari per andare da un dietologo e non so se il medico dei famiglia oppure al consultorio mi possano aiutare in questo modo ...
Ho proprio bisognio di aiuto
Attualmente peso al mattino dopo essere andata in bagno e senza bere 58,6 kg e sono partita da 46,6
Sono alta 1,65 m
Se c'è qualcuno che ne sa più di me tra di voi dittemi qualcosa
mi servirebbero davvero delle diete scritte tipo colazione pranzo cena per riuscire a capire bene perchè non ne sono capace a farlo da sola
Non ho i soldi necessari per andare da un dietologo e non so se il medico dei famiglia oppure al consultorio mi possano aiutare in questo modo ...
Ho proprio bisognio di aiuto
Attualmente peso al mattino dopo essere andata in bagno e senza bere 58,6 kg e sono partita da 46,6
Sono alta 1,65 m
Se c'è qualcuno che ne sa più di me tra di voi dittemi qualcosa
, i risultati della curva evidenziano dei valori alterati. E' quindi, diabete gestazionale. Ho visto che sei di Torino. Ti consiglio di prendere appuntamento al Sant'anna di torino che sono in gamba e specializzati per il diabete in gravidanza. Dove attualmente sono anche io in cura nonostante abbia un solo valore sballato con la curva da 75. Purtroppo però con il nuovo protocollo sanitario, anche con 1 solo valore sballato e non di tanto, fanno partire tutti i controlli necessari. Ti daranno una dieta e ti prenderanno in cura e dovrai tenerti sotto controllo con la glicemia. Stai tranquilla che è una cosa che ci si può assolutamente tenere sotto controllo e sparisce dopo la gravidanza!
il medico di famiglia mi ha dato un'impegnativa per una visita dietologica che sono andata a prenotarla in farmacia e mi prenotava per marzo PER MARZO e io devo partorire l'inizio di febbraio il 7... che schifo e mi ha deto che costa 29 euro... purtoppo devo andare in privato e mi costerà un sacco...
uoi benissimo prenotare facendoti fare l'impegnativa del medico esente con scritto "visita per diabete in gravidanza"..
-
mi dispiace molto per la tua situazione... se vuoi posso mandarti la dieta che seguo io, però devi necessariamente fare un controllo diabetologico e devono probabilmente farti tenere sotto controllo la glicemia, dandoti una macchinetta che serve per misurarla dopo i pasti.
-
sto mettendo insieme un poco tutte le diete delle ragazze qui per capire meglio
mi dici per merenda cosa mangi di solito?
io ho pesato 32 g di crekers ... non so se ho fatto bene ma lo letto da qualche parte qui
mi dici per merenda cosa mangi di solito?
io ho pesato 32 g di crekers ... non so se ho fatto bene ma lo letto da qualche parte qui
Buona giornata a tutte
mi dite per favore i valori di riferimento che devo prendere a casa
per esempio a digiuno quant'è il massimo
dopo colazione?
prima dei pasti e dopo...
mi servono per riuscire a capire se vado bene oppure no...
mi dite per favore i valori di riferimento che devo prendere a casa
per esempio a digiuno quant'è il massimo
dopo colazione?
prima dei pasti e dopo...
mi servono per riuscire a capire se vado bene oppure no...
sono valori che puoi solamente misurare ocn la macchinetta...
i miei parametri sono: mattina appena sveglia, prima di pranzo e prima di cena inf.95
dopo colazione dopo pranzo e dopo cena inf.130...
i miei parametri sono: mattina appena sveglia, prima di pranzo e prima di cena inf.95
dopo colazione dopo pranzo e dopo cena inf.130...
Allora, i valori di riferimento (che però devi misurare col glucometro) sono <90 a digiuno e <130 un'ora dopo aver iniziato a mangiare.
I crackers li puoi mangire come spuntino! meglio quelli integrali e non salati.
I crackers li puoi mangire come spuntino! meglio quelli integrali e non salati.
A colazione puoi mangiare una tazza di latte o di tè, ovviamente senza zucchero. Io prendo o il tè o una spremuta di arance (però non sempre perchè mi fa salire la glicemia, a volta la prendo al posto dello spuntino).
Poi puoi mangiare dei cereali o le fette biscottate integrali - io ne mangio due con marmellata senza zucchero!
NB non prendere i biscotti senza zucchero, contengono maltosio e fanno salire la glicemia!!
Poi nel corso della mattinata faccio uno o due spuntini, a seconda della fame. O prendo la spremuta, se non l'ho presa a colazione, o un frutto, o un pacchettino di crackers integrali.
A pranzo mangio la pasta (circa 80 g) condita con quello che voglio, una porzione di carne o pesce, e TANTA verdura, cotta o cruda.
NB i legumi non sono considerati verdura, perchè proteici. QUindi si possono mangiare, ma devi aggiungere anche della verdura "verde".
Le patate invece contengono carboidrati, quindi bisogna mangiarne poche e non insieme alla pasta, e aggiungere verdura.
Puoi mangiare anche una fettina di pane, meglio se integrale.
A merenda il solito frutto, o crackers, o un pezzetto di parmigiano.
Se ti piace anche lo yogurt, però NON alla frutta, nemmeno quello magro: deve essere bianco E magro, a me fa schifo quindi non lo mangio.
A cena puoi mangiare 60g di pasta. Io di solito mangio una minestrina di verdura o un brodino, magari con un pugnetto di pastina dentro (ma non sempre).
Poi carne o pesce o formaggio e verdure a volontà.
Poi puoi mangiare dei cereali o le fette biscottate integrali - io ne mangio due con marmellata senza zucchero!
NB non prendere i biscotti senza zucchero, contengono maltosio e fanno salire la glicemia!!
Poi nel corso della mattinata faccio uno o due spuntini, a seconda della fame. O prendo la spremuta, se non l'ho presa a colazione, o un frutto, o un pacchettino di crackers integrali.
A pranzo mangio la pasta (circa 80 g) condita con quello che voglio, una porzione di carne o pesce, e TANTA verdura, cotta o cruda.
NB i legumi non sono considerati verdura, perchè proteici. QUindi si possono mangiare, ma devi aggiungere anche della verdura "verde".
Le patate invece contengono carboidrati, quindi bisogna mangiarne poche e non insieme alla pasta, e aggiungere verdura.
Puoi mangiare anche una fettina di pane, meglio se integrale.
A merenda il solito frutto, o crackers, o un pezzetto di parmigiano.
Se ti piace anche lo yogurt, però NON alla frutta, nemmeno quello magro: deve essere bianco E magro, a me fa schifo quindi non lo mangio.
A cena puoi mangiare 60g di pasta. Io di solito mangio una minestrina di verdura o un brodino, magari con un pugnetto di pastina dentro (ma non sempre).
Poi carne o pesce o formaggio e verdure a volontà.