fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
ciao, volevo chiedervi in merito al fattore Vleiden. che voi sappiate è direttamente collegato con l'aumento di ferritina nel sangue??? (la ferritina alta nel sangue è un segno di mutazione genetica non so altro)
ciao lamarti, non vorrei sbagliare, ma io non ho mai sentito parlare di un collegamento tra il fattore V e la ferritina
So che il fattore V è collegato ai tempi di coagulazione, alla protrombina e all'aumento dell'omocisteina.
ti consiglio di sentire il medico!
Anche perchè il fattore V non è l'unica mutazione genetica, purtroppo.
Anche perchè il fattore V non è l'unica mutazione genetica, purtroppo.
Il mio padre ed i suoi due fratelli hanno l'emacromatosi.. dovuta proprio alla ferritina alta e bisogna vedere se anche noi figli ce l'abbiamo.
-
raggiodiluce
ciao, avrei una domandina anch'io. Secondo voi l'omocisteina alta può nascondere un problema di coagulazione? dovrei fare anche l'esame per MTHFR?
Grazie a chi mi risponderà ed un grande in bocca al lupo a tutte!
Grazie a chi mi risponderà ed un grande in bocca al lupo a tutte!
aveva detto che l'omocisteina si tiene controllata con l'acido folico (cioè l'assenza di acido folico fa salire l'omocisteina che, credo di aver capito, aumenta il rischio trombofilico in presenza della mutazione MTHFR... :-k :-k ovviamente potrei aver capito male...)
l'unica cosa che ho capito è che l'acido folico tiene sotto controllo l'omocisteina, questo lo do' per certo...
in ogni caso chiedi al medico, ma non mi sembrano valori cosi' alti, sei sul limite massimo, direi...
in ogni caso chiedi al medico, ma non mi sembrano valori cosi' alti, sei sul limite massimo, direi...
non mi è chiaro perchè ti abbiano fatto fare questi esami in piu' pero', di solito si controllano in caso di poliabortività, (a meno che tu non sappia già per altri motivi di avere problemi di questo genere...) 
Ciao, io dopo tre aborti ho fatto tutte queste analisi e come te ho omocisteina alta e antitrombina pure e guardacaso poi ho scoperto la mutazione MTHFR omozigote. Non per spaventarti, ma visto che ci sei io controllerei pure questa mutazione. Meglio essere preparati