Transfer doloroso o indolore?
-
Re: Transfer doloroso o indolore?
anche io sono una fifona.....e davvero non è stato doloroso.....
Per me è stato assolutamente indolore (ne ho fatti ben 3), cmq credo che dipenda da caso a caso.
in vari centri fanno una prova nei primi colloqui in modo da verificare che sia tutto ok e che il cateterino entri senza problemi.
Io mio ultimo trasfer e' stato una passeggiata, nonostante fossi agitatissima e tutta tremolante,non ho avvertito assolutamente nulla!!
Diversi transfer all'attivo, tutti senza alcun antidolorifico e senza sentire assolutamente male.
io credo che dipende molto dalla mano dell'operatore, e un po' da quanto è facile l'ingresso all'utero (ma questo dopo i primi si dovrebbe già sapere!)
il mio primo transfert a kiev è stato assolutamente indolore nonostante io abbia una stenosi del canale cervicale che rende particolarmente difficoltosa anche l'esecuzione di tamponi cervicali o pap test.
Io l'unica cosa che ho sentito durante il transfer sono state due "punture" una a destra l'altra a sinistra, credo che il ginecologo abbia appoggiato i miei due embrioni alla parete uterina
Personalmente nn ho mai provato dolore in nessun transfer e ne ho fatti molti!
-
sappiate che la vescica deve essere piena perche' ecograficamente verificano dove e' il punto migliore per appoggiare gli embrioni..