russurrogate.com

Quanti anni di distanza tra 2 figli?

pinacolada

Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?

Messaggio da pinacolada »

Tu dici che un secondo figlio toglie qualcosa al primo, io dico che un secondo figlio insegna a condividere le cose, tu dici che vorresti dare un certo tenore di vita alla bimba…ma se ci pensi i bimbi non hanno bisogno di un gran tenore di vita, ma di tanto amore, il tenore di vita glielo insegniamo noi facendogli capire che non sempre si può avere tutto. E poi perché pensare di togliere qualcosa, ma invece di dare un fratellino con cui giocare e ritrovarsi da grandi anche quando noi un giorno non ci saremo più…già io penso anche a questo.
Si, decisamente mi piacerebbe tanto avere un secondo figlio e mi chiedo se il lavoro me lo consentirà, essendo consulente è sempre tutto così improbabile.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Diciamo che se tutto fosse possibile mi piacerebbe provarci il prossimo anno.
Purtroppo bisogna farsi i conti, i nidi costano troppo per pagarne due. :(
palmina

Messaggio da palmina »

Per il momento anche io mi accontento di leggere la voglia che mi fate venire nel pensare al secondo
minuttina

Messaggio da minuttina »

io penso proprio che dare un fratellino o una sorellina non sia un TOGLIERE al primogenito qualcosa, perchè anzi forse sarà sempre quello che avrà di più, perchè magari le cose importanti di solito si prendono per il primo e si passano al secondo (se guardiamo il lato pratico della cosa) e comunque anche nel lato del sentimento è quello che di solito si "vive l'amore dei genitori" pienamente cosa che il secondo già deve dividere con il primo... :?
Gina

Messaggio da Gina »

almeno nel bene e nel male avrà sempre un sostegno, un compagno di vita che non sia un amico (quelli vanno e vengono si sà nella vita alla fine le persone che contano realmente sono quelle della tua famiglia..) io ho giocato poco con mio fratello e avevamo solo 4 anni di differenza... e poi si è sposato giovanissimo quindi ci siamo vissuti poco però ora che lavoriamo anche insieme non mi sento "da sola" ed è bello ritrovarsi per qualche cena con tutti i nostri frugoletti...
manucor

Messaggio da manucor »

io mi ricordo che una mia cugina figlia unica era proprio l'unica che tra noi cugini non sapeva come condividere i giochi.. a Natale era l'unica che apriva i pacchetti da sola (di fratelli intendo) e i bellissimi giochi che aveva a volte erano accantonati perchè non sapeva con chi giocare... (a volte ci andavo io...) però vuoi mettere...
alexia

Messaggio da alexia »

Io mi ricordo che mio fratello mi svegliava nel cuore della notte perchè sentiva i campanelli delle renne di Babbo Natale #-o :lol: :lol: e un misto fra terrore e curiosità ci percorreva e andavamo insieme fino in corridoio a vedere se sotto l'albero c'era qualcosa :mrgreen: ... e alle 4 di mattina ci mettevamo ad aprire i regali :shock: (gli rinfaccio ancora ora che mi rompeva le @#[] la notte di Natale perchè io avrei dormito e scoperto la mattina i regali :twisted: :lol: :lol: :lol: ) e lei che aveva la parete confinante con la nostra camera (casa bifamiliare) e la notte ci sentiva #-o e mi dice ancora oggi che un po' d'invidia per il nostro trambusto ce l'aveva..... (ORA MIA CUGINA HA DUE BIMBI... forse tutto sto bene da sola non c'è stata.... :roll: altrimenti si sarebbe fermata a 1.... :| )
io ho litigato, ho riso, ho scherzato, ho pianto e l'ho mandato a quel paese molte volte mio fratello... ma alla fine ci vogliamo bene..e ci cerchiamo... (più lui cerca me che io.. :lol: :lol: io faccio la Dura 8) :twisted: :mrgreen: :lol: )
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

sul discorso di tenore di vita....beh, io nella mia infanzia e adolescenza non ho avuto praticamente nulla perche' vivevamo in condizioni molto disagiate, e ti assicuro che e' stato poco piacevole. L'amore e' la prima cosa, ma io credo sia importante anche tutto il resto, specie nel mondo di oggi.E non parlo delle scarpe firmate, ma di opportunita', della possibilita' di evitare a mia figlia di fare 4 lavori come faceva la sua mamma a 17 anni.Della possibilita' di farla studiare nella scuola migliore e di aiutarla magari col matrimonio. poi e' ovvio che parlo anche per esperienza personale.
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

invece sul fatto di togliere qualcosa...in realta' mi da l'idea di togliere a tutti e 2.Ti faccio un esempio, il pancione me lo son proprio goduto, e Linda ha avuto un sacco di carezze nella sua casetta e 1000 attenzioni.Certo che ora un pancione....beh il tempo non sarebbe lo stesso perche' ho anche linda alla quale dedicarmi.......
africana

Messaggio da africana »

sono cose che comunque penso che pensiamo un pò tutte...soprattutto mi chiedo: riuscirò a volere bene tanto al secondo quanto voglio al primo?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”