Papillomavirus
Re: Papillomavirus
ciao, nell'eventualità che l'immagine colposcopica sia invariata dopo i sei mesi sarebbe utile fare HPVtest e se positivo biopsare la lesione.
-
solo l'istologico apre la vera strada diagnostica e terapeutica adeguata.
ciao, io non porto buone notizie, sono andata a fare la mia prima colposcopia e la gine mi ha detto che ho il HPV
io invece devo rifare il controllo ogni 3-6 mesi.
ciao,a me questa storia con il Papillomavirus mi tormenta anche nei momenti *intimi*, nella mia testa ho l'immagine che ad ogni "colpo", il virus venga spinto più su verso l'utero... lo so che è una stronzata e sono stupida.... ma è un'immagine che è comparsa così dal nulla.

purtroppo a vole ne vanno storte tante!
-
Ciao volevo dirti che il virus non attacca l'utero, stai tranquilla. Purtroppo però non esiste nessuna cura, se non asportare la parte malata. purtroppo
ciao, io immagino bene come ti senti perché ci sono passata anche io e una volta che ci sei dentro, ci rimani, nel senso che avendolo avuto dovrai sempre controllarti (per il tuo bene) e quindi un po' di paura rimane sempre.
ciao, il mio consiglio e' non preoccuparti troppo a priori. Innanzitutto vedi che ceppo di virus hai e poi decideranno se fare qualcosa o meno.
ciao posso chiedervi al pap test che tipo di lesione avevate?