ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
si può acquistare anche senza ricetta..
-
gabbianella
Io sono anni ormai che prendo ininterrottamente la Folina, per fortuna non ho avuto nessun effetto collaterale, la compro sempre senza ricetta e mi sembra che sia 3 euro a scatola.
ho iniziato a prendere acido folico circa un mese prima del transfer (dose) 400 mcg. poi il centro di kiev mi ha prescritto anche 1 compressa al giorno di aladin dh. E' successo che circa al 2 mese di gravidanza non ho più trovato in commercio l'aladin dh, allora, consigliata dal medico e con conferma del ginecologo, ho preso il gravigil dha che contiene però 200mcg di acido folico. nella confezione c'è scritto di prenderne 2 compresse ma il ginecologo dice che una è sufficiente (mi ha parlato di legami molecolari)...cosa faccio? io vorrei prenderne 2 ma non voglio neppure andare contro ciò che dice un medico
io penso che sia sempre meglio seguire il consiglio di un medico piuttosto che quello che c'è scritto sulla confezione... non che i medici siano infallibili, però si suppone che tu debba fidarti di lui...
se non ti convince trova un altro ginecologo, ma cmq è meglio seguire un dottore che un foglietto illustrativo, no?
se non ti convince trova un altro ginecologo, ma cmq è meglio seguire un dottore che un foglietto illustrativo, no?
ho ripreso l'acido folico, fertifol per l'esattezza.
Certo il massimo della prevenzione si ha prendendolo prima del concepimento, ma non credo che siano molte le gravidanze in cui succede....
Ma se ho ben capito prendi anche il fertifol , giusto? Quindi in tutto prendi 600 mcg di acido folico, che sono più di una dose, forse per questo te ne he ha data solo una compressa...
Comunque in ogni caso sono anche io del parere che fai bene a seguire il consiglio del medico e non del foglietto
Comunque in ogni caso sono anche io del parere che fai bene a seguire il consiglio del medico e non del foglietto
Anche a me è successo cosi e ho iniziato a prendere l'acido folico dalle beta positive
-
barbara2015
il gine mi ha confermato che anche preso quando la gravidanza è iniziata fa sicuramente bene... :ok
Io ho un problema: mi sono dimenticata di prenderlo due sere di fila...prendendolo però la mattina ...avro fatto male??!!
Io ho un problema: mi sono dimenticata di prenderlo due sere di fila...prendendolo però la mattina ...avro fatto male??!!
il centro me l'ha dato da subito e anch'io prendo FERTIFOL una compressa al giorno
Non hai fatto nessun danno
Non hai fatto nessun danno