russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

sognomio

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da sognomio »

Anche io ho la dieta da 2100 cal, anche se in realtà ne mangio molte meno...

Vedrai che è una noia, ma ce la si può fare... non scoraggiarti se qualche misurazione va male... ci sono alimenti che magari a me non fanno nulla e a te fanno salire i valori!
Per esempio a me dà noia la spremuta d'arancia
E se poi fosse da insulina.... no panic, non è niente di che!
carioca

Messaggio da carioca »

prima della gravidanza non ho mai fatto controlli per il diabete. nelle analisi di routine mi misuravano la glicemia ma non ho mai avuto problemi. poi il mio peso è normale, non sono in sovrappeso e questo è anche importante.

ho fatto la curva a 13+1. il gine mi ha detto di aspettare la fine del terzo mese per non avere problemi di nausea durante l'esame. un pochino mi è venuta (dato che in questo periodo non tollero i dolci) ma pensavo mooolto peggio. insomma, questo test non è così brutto come mi dicevano.
laila

Messaggio da laila »

Spero di non aver fatto danni..sia il diabetologo che il ginecologo mi dicono di stare tranquilla, anche perchè alla morfologica la bimba stava bene e il liquido amniotico era ok..

Eccovi ora i miei valori dopo 1 giorno e 1/2 di rilevazioni:

Ieri:

a digiuno: 91

1h dopo colazione: 143

1h dopo pranzo: 121

1h dopo cena: 116

Oggi:

a digiuno: 78

1h dopo colazione: 136

1h dopo pranzo: 159 :cry:

Premetto che ho rispettato scrupolosamente la dieta..
Texta

Messaggio da Texta »

vedo che anche tu hai difficoltà soprattutto la mattina ... come me... mi ha detto la diabetologa che è normale, che la glicemia della mattina è quella che è più dura da mandare giù... pensa che io con 9 unità di insulina la sera prima di dormire, non ce l'ho mai sotto gli 80 quando mi sveglio
lunetta

Messaggio da lunetta »

ti consiglio di tenere un diario di quello che mangi ad ogni pasto, almeno per le prime due settimane, così puoi vedere se ci sono alimenti in particolare che ti fanno salire i valori!
balena

Messaggio da balena »

Stamattina è andata meglio..77 a digiuno e 97 1 h dopo colazione..prima di fare il controllo mi sono fatta una bella camminata, credo abbia influito positivamente!
katty

Messaggio da katty »

Uffa che nervi... nonostante tutta l'insulina che mi faccio, nonostante l'attenzione alla dieta, nonostante TUTTO, continuo ad avere valori ballerini.... ieri sera dopo cena (carne alla griglia, carciofi stufati, una fetta di pane integrale e un mandarino + 4 unità di insulina) avevo 97
stamattina dopo colazione 133! :evil:

non ne posso più... è tutta colpa degli ormoni lo so, ma certe volte mi scoraggio proprio, quando vedo che non c'è risposta a tutti i miei sforzi... e so già chje la dottoressa giovedì alla visita mi aumenterà ancora l'insulina... ormai mi cambia poco, e manca poco, ma non ce la faccio più!!!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Ma cosa mangi a colazione? Io bevevo il latte senza aggiunta di zucchero e 2 fette biscottate e avevo sempre sugli 80/90, se prendi la spremuta d'arancia è la cosa peggiore...sennò dovresti andare su uno yogurt magro :?
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io tazza di latte senza niente, nè caffè nè zucchero o altro con o 40 gr di cereali integrali tipo quelli della, Fitness Nestlè o 30 gr di biscotti integrali e dopo colazione è sempre bassa la glicemia :roll:
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

A colazione io ho 150 gr di latte parzialmente scremato con caffè d'orzo, niente zucchero e 4 fette biscottate integrali..
Da quando faccio la dieta la glicemia la mattina è sempre ok..Non dovrebbe superare i 130 un'ora dopo dai pasti, giusto??
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”