Nel tuo caso solo la ginecologa/o possono dirti come procede la gravidanza... Non si parla di non aspettare la prima ecografia o la seconda... Ma proprio di non avere rapporti per 9 mesi per paura che succedi qualcosa...se la gravidanza procede bene non ci sono rischi ... Il mio ginecologo non me lo ha mai neanche lontanamente proibito ma perché appunto non ci sono i presupposti.
se uno ha una gravidanza a rischio o difficile è già diverso.
in bocca al lupo per la tua gravidanza!
Rapporti in gravidanza
Re: Rapporti in gravidanza
A quante settimane sei ora? Speriamo che non ci sia più il distacco... E che possiate tornare a vivervi bene i vostri momenti. auguroni
e quello che cercavo di dire... visto che ogni gravidanza è a se.. e il gine visitando verifica stato dell' utero e cervice saprà lui dire se è bene averne o meno.. ma chiederlo su un forum dove ogni persona ha la sua esperienza non ha senso.. e soprattutto su queste cose sono i medici a dire cosa fare o non fare...
Ti auguro tutto il bene...più avanti andrai più sarà emozionante andare ai controlli e vedere il tuo bambino/bambina.
Se non ha dolori o perdite non vedo perché pensare subito ai problemi. Inoltre, come già ti è stato risposto, distacchi, problemi alla placenta, collo dell'utero accorciato e patologie varie che richiedono riposo e astinenza possono capitare SEMPRE durante l'arco dei mesi e che fai, non vivi più nell'ansia che al prossimo controllo trovino qualcosa di storto? Io capisco una precauzione del genere solo su chi ha avuto un brutto precedente e teme di essere recidiva.
Inoltre si, siamo animali. Perché anche senza fare sesso se i nostri ormoni lo desiderano andranno comunque a creare uno stato di eccitazione (specie durante il sonno) che ha un potenziale dannoso non inferiore a quello di un rapporto praticato con dolcezza. Nel mio caso, per paranoie mie, ho cercato di evitare il sesso ma facevo sogni erotici molto realistici nelle sensazioni e quindi cosa cambia? Le vibrazioni all'utero arrivano comunque e tanto vale godersi l'intimità di coppia
Inoltre si, siamo animali. Perché anche senza fare sesso se i nostri ormoni lo desiderano andranno comunque a creare uno stato di eccitazione (specie durante il sonno) che ha un potenziale dannoso non inferiore a quello di un rapporto praticato con dolcezza. Nel mio caso, per paranoie mie, ho cercato di evitare il sesso ma facevo sogni erotici molto realistici nelle sensazioni e quindi cosa cambia? Le vibrazioni all'utero arrivano comunque e tanto vale godersi l'intimità di coppia
Certo bisogna sempre e solo affidarsi al proprio ginecologo, è una cosa importantissima istaurare un buon rapporto di fiducia: il percorso è ancora lungo... Io sono a 33 e mi sembra ancora manchi un'eternità... Però passo passo si arriva a piccoli traguardi.
Ti auguro tutto il meglio e che tu possa avere una bella gravidanza (coccole con papi annesse se possibile fanno solo che bene perché se la mamma è felice lo sono anche i frugoletti) e finalmente il tuo bambino/bambina.
io non ho la tua esperienza però diciamo che me la sono sudata anch'io ci abbiamo messo quasi 2 anni... Non avevamo problemi ma non arrivava..poi finalmente la bella notizia con l'anno nuovo.
per il forum va preso con le pinze...sia le domande sia le risposte che vengono date... Ogni cosa è relativa ciò che va bene per una mamma potrebbe non andare per un'altra... Per quello se si hanno dubbi sempre andare dal gine o più avanti al max al ps o in reparto e mai affidarsi completamente al forum.
Ti auguro tutto il meglio e che tu possa avere una bella gravidanza (coccole con papi annesse se possibile fanno solo che bene perché se la mamma è felice lo sono anche i frugoletti) e finalmente il tuo bambino/bambina.
io non ho la tua esperienza però diciamo che me la sono sudata anch'io ci abbiamo messo quasi 2 anni... Non avevamo problemi ma non arrivava..poi finalmente la bella notizia con l'anno nuovo.
per il forum va preso con le pinze...sia le domande sia le risposte che vengono date... Ogni cosa è relativa ciò che va bene per una mamma potrebbe non andare per un'altra... Per quello se si hanno dubbi sempre andare dal gine o più avanti al max al ps o in reparto e mai affidarsi completamente al forum.
Ma si è quello che diciamo tutte...lei ha semplicemente più remore iniziale perché ha avuto 3 anni di ricerca per concepire finalmente...sono sicura che facendo i primi controlli se la gravidanza fosse bella fisiologica sarà la prima ad abbandonarsi alle coccole... Cmq meglio amarsi che fare sogni perché cmq un qualche effetto lo fanno e tanto vale amarsi con il proprio compagno!
I momenti d'ansia non mancheranno ma devi essere più forte piano piano andrai avanti step by step... Per me fino adesso è stato un turbinio di emozioni... A 33 sale sempre di più la voglia di conoscerla... Tu goditi ogni momento e ogni traguardo