Non sai come funziona il mondo dei veterinari a p.iva, non c'è nessun vincolo contrattuale quindi nessun obbligo su cui potrebbe far leva un avvocato.
Ho amiche che hanno rotto le acque sul posto di lavoro, e sono tornate a lavorare a 2-3 mesi da parto perché non potevano rischiare di far saltare il posto. Chi lavora totalmente in proprio non può perdere i clienti e si torna a lavorare subito, se non sei dentro nel settore non lo puoi capire, la gente da fuori pensa solo che i veterinari siano troppo cari e prendano un botto di soldi...
Lavori a rischio in gravidanza
Re: Lavori a rischio in gravidanza
Guarda il fatto é che non ho tanta paura per il dopo perché non so nemmeno se rimarrò a Roma in quanto dipende da dove manderanno il mio compagno x lavoro e loro già mi hanno chiesto quando penso di rientrare...Il fatto è che dato che non trova colleghi da inserire e il motivo è che paga sempre in ritardo gli stipendi non credo avrò problemi qualora io voglia a tornare li , il fatto è che adesso gli ho chiesto almeno x il mese di settembre di ridurmi un pochino le notti perché stare davvero 12/15 correndo in giro in piedi senza sosta è tosta, speriamo mi venga incontro!Grazie mille cmq dei pareri e dei consigli ragazze purtroppo quello che ha scritto la collega è vero la nostra categoria e soprattutto la partita iva non garantisce alcun diritto!
Ti capisco, anche io non sono in una posizione "facile"...infatti sto cercando alternative per il post parto in modo da trovare un equilibrio decente tra lavoro e famiglia...
Il nostro è uno dei lavori più a rischio alla fine, basta pensare alle zoonosi, ma grazie al magico mondo della p.iva ci possiamo allegramente attaccare al tram...
Mi dicono tutti che all'estero siamo più tutelati, ma con una casa e un compagno che ha l'attività qua non ho il coraggio di espatriare...
Il nostro è uno dei lavori più a rischio alla fine, basta pensare alle zoonosi, ma grazie al magico mondo della p.iva ci possiamo allegramente attaccare al tram...
Mi dicono tutti che all'estero siamo più tutelati, ma con una casa e un compagno che ha l'attività qua non ho il coraggio di espatriare...
Ragazze mi dispiace tanto per la vostra situazione, avete tutta la mia solidarietà! Mio marito è libero professionista con p Iva e la nostra fortuna è che io sono dipendente a tempo indeterminato... Ho studiato tanto, parlo due lingue ma mi sono ritrovata da orami 12 anni a fare la barista ed addetta alla sala slot perché è un lavoro sicuro e lo stipendio arriva puntuale il 10 del mese... Nn è di certo il lavoro che avrei voluto fare, ma è un sacrificio necessario per la mia famiglia.
purtroppo non è un momento facile x nessuno e a volte bisogna arrangiarsi a fare cose che in teoria dopo tanti sacrifici e anni di studio non dovremmo fare ma non perché poco dignitose ( l unica cosa non dignitosa è rubare non guadagnarsi il lavoro onestamente ) ma solo perché avevami scelto una strada differente...ma x la famiglia e i propri bambini si fa tutto