russurrogate.com

Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

lizzy66

Re: Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

Messaggio da lizzy66 »

Cesareo di urgenza per battito accellerato alla bimba, il dolore post parto e stato tantissimo,non ho preso antidolorifici e ho avuto un blocco, sono stata malissimo, ora sono di nuovo incinta e non ci voglio manco pensare che a distanza di un anno e mezzo dal primo dovrò rifare il secondo cesareo, mia cognata dopo un ora con il naturale era in piedi
ras

Messaggio da ras »

Primo cesareo, dopo induzione e Travaglio di 14 ore, bimbo incanalato male e quindi tc d urgenza, beh mi ha destabilizzato ero convinta di fare un naturale e mi son trovata in sala operatoria. 12 ore dopo ero in piedi i primi due giorni sono stati i più duri perché comunque i tessuti vengono “strappati” però tutto sommato ci ho messo poco a tornare attiva, mi son sempre occupata io del mio bambino e non ho avuto bisogno di gente in giro!!secondo cesareo programmato tranquillissimo, anche qui primi due giorni i più brutti ma la ripresa è stata più lenta ho fatto più fatica rispetto al primo. In entrambi i parti ho comunque sentito quando mi hanno tolto il bambino dalla pancia perché è come se strappassero e il tuo bacino si muove ( anche se hai La spinale la sensazione la senti, senti tirare, nel primo cesareo non aveva preso bene L anestesia quindi non ti dico che ggggioia!!!). In bocca al lupo
alischa

Messaggio da alischa »

Naturale tutta la vita!ne ho avuti due...x fortuna veloci ma belli tosti come dolori senza epidurale xchè mi sono dilatata in fretta e in entrambi i casi dopo un ora ero in piedi e mi muovevo senza probl.
il cesareo so che è bello tosto il post...quindi nn è per niente una scappatoia...che tra l'altro viene fatto solo se necessario!
qiara

Messaggio da qiara »

anch'io ho paura del epidurale per questo chiedevo. ...quindi tu sei la dimostrazione che si possa sopravvivere anche senza. ..sei un eroinaaaaa
felina

Messaggio da felina »

No assolutamente. ..ho letto delle esperienze dove nonostante un ottima assistenza l'utero si era incollato o una cosa simile. ..infezioni varie della cicatrice. ...x questo ero incerta e volevo sapere da chi ci è già passato
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ho la fobia degli aghi. Ho dovuto abituarmi a prelievi e flebo, ma un ago enorme nella spina dorsale con tanto di contrazioni, con pretesa di restare immobile per evitare la paralisi e per giunta doloroso? No grazie. Ho preferito farmi le mie belle 3 ore circa di travaglio +2 di espulsione (ero stremata! E non avevo dormito un minuto) sopportando dolore e fatica
natynaty

Messaggio da natynaty »

Sì intanto mi sto esercitando con i pannolini sul nostro chihuahua il roomingin fa paura perché. ..oddio sono piccoli fragili e così facile sbagliare. ..poi spesso leggo che ti lasciano un po' a te stessa. ..infatti sto vedendo dei video della chicco fatti dalle ostetriche e infermiere che ti spiegano passo dopo passo cosa devi fare è come. ..ad esempio l'allattamento. ...forse saranno troppi film che ho visto o storie che ho letto. ..ma le mamme che si addormentano e soffocano i loro cuccioli con il peso
gorryna

Messaggio da gorryna »

Spero davvero che non sia di 4 kg e qualcosa. ...a parte i scherzi. ...il problema x me sarebbe troppa perdita di sangue (da anni curo dei problemi di emoglobina )
Miky71

Messaggio da Miky71 »

si con il cesareo non hai il dolore del travaglio, ma io sono andata avanti per un mese con antidolorifici poi. per carità così non stavo male e devo dire che la ripresa è stata anche più rapida di quello che mi aspettavo però non lo suggerirei come soluzione per non soffrire. e anzi con questa gravidanza spero proprio di riuscire a partorire naturalmente.
scegli un ospedale che assicuri l’epidurale h24, per quanto ti faccia paura l’ago quello dura un secondo se l’anestesista è bravo
vava06

Messaggio da vava06 »

La tua esperienza è molto utile. ..la parte sulle spinte soprattutto e i dolori del travaglio. ..so che non è spiegabile so che varia da persona a persona ma apprezzo il tentativo è penso non solo io. ..grazie x averlo raccontato
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”