Le BETA - HCG
-
marryfranca
Re: Le BETA - HCG
le beta si possono fare anche al posto del test casalingo, non devomno per forza di cose essere fatte dopo un tot di tempo.
alcuni gine consigliano di farle, altri no. dipende.
l'importante per le B-hcg non è il valore in assoluto, bensì la loro progressione
alcuni gine consigliano di farle, altri no. dipende.
l'importante per le B-hcg non è il valore in assoluto, bensì la loro progressione
-
cicodovesei
Per vedere la progressione non basta fare l'esame sulle urine, il laboratorio darebbe comunque solo un positivo o negativo.
Bisogna fare il prelievo e a quel punto sul referto ci sarà scritto un valore, che deve circa raddoppiare ogni 2 giorni all'inizio.
Se il valore è abbastanza alto, basta farle un paio di volte.
Le beta comunque non danno indicazioni su una possibile interruzione di gravidanza
Bisogna fare il prelievo e a quel punto sul referto ci sarà scritto un valore, che deve circa raddoppiare ogni 2 giorni all'inizio.
Se il valore è abbastanza alto, basta farle un paio di volte.
Le beta comunque non danno indicazioni su una possibile interruzione di gravidanza
Aggiungo che le beta non vanno fatte in un momento preciso, semplicemente a inizio gravidanza, anche perchè più avanti avrebbe poco senso controllarne l'andamento
se facendo il test a casa venisse positivo, come faccio per fare le beta? vado in ospedale senza prenotazione o devo andare dal mio medico di base per fare la richiesta? in quest'ultimo caso ci metterei una vita, perchè lei riceve su appuntamento, quindi prima che trovo posto passerebbe almeno qualche giorno... 
o posso chiederle anche alla segretaria secondo voi?
nel caso contrario, cioè se vado a farmele per conto mio, cosa devo fare/dire? e come faccio ad interpretare correttamente il risultato? oddio, lo sapevo, sono già ne panico!
nel caso contrario, cioè se vado a farmele per conto mio, cosa devo fare/dire? e come faccio ad interpretare correttamente il risultato? oddio, lo sapevo, sono già ne panico!
so che nei laboratori privati le fanno anche senza richiesta, basta chiedere il prelievo per beta, all'ospedale non credo che le facciano senza impegnativakleo ha scritto:se facendo il test a casa venisse positivo, come faccio per fare le beta? vado in ospedale senza prenotazione o devo andare dal mio medico di base per fare la richiesta? in quest'ultimo caso ci metterei una vita, perchè lei riceve su appuntamento, quindi prima che trovo posto passerebbe almeno qualche giorno...
Cmq tieni conto che non ha senso fare un solo prelievo, ma va ripetuto almeno un altro dopo due giorni per accertarsi che siano duplicate.
ragazze ma le beta bisogna farsele prescrivere dal medico di famiglia?
-
civettanera
Meglio se ti rechi in un laboratorio privato fai le beta con un prelievo di sangue e in giornata ti danno anche il risultato in questo caso la ricetta non ci vuole
Ciao ragazze, chiedo info per una mia carissima amica
Io ieri ha fatto il clearblue INCINTA 1-2 ed oggi CICLO abbondantissimo....domani le beta....ma credo sia un microaborto?
Io ieri ha fatto il clearblue INCINTA 1-2 ed oggi CICLO abbondantissimo....domani le beta....ma credo sia un microaborto?
Hermiona a volte anche con la gravidanza in atto ci possono essere delle false mestruazioni, anche x i primi 2 o 3 mesi in concomitanza dei giorni in cui le sei aspetterebbe anche da non incinte.Hermiona ha scritto:Ciao ragazze, chiedo info per una mia carissima amica
quindi in questi casi le beta sono comunque presenti.
io consiglierei alla tua di fare un controllo dalla gine, e lei ti dirà se è il caso di prendere subito del progesterone in attesa delle beta. tanti xxxx
le false mestruazioni non saranno comuni ma esistono!
fare le beta domani non ha senso, anche perchè le beta hanno senso solo se ripetute in questi casi, x vedere se anche dopo l'emoraggia l'embrioncino c'è ancora e sta crescendo lo stesso.
quindi avrebbe senso farle domani e tra 3 giorni!
anche xkè anche in caso di microaborto può succedere che anche dopo le mestruazioni le beta siano ancora presenti ma in calo, quindi un solo valore non dice nulla.
fare solo una volta le beta serve x accertare una gravidanza, in assenza di altri fattori che possono indicare un rischio.
e fare un salto ora al ps?
dall'eco non riuscirebbero a vedere nulla ma magri ti possono prescrivere del progesterone in attesa dell'esito delle beta di domani ed eventualmente delle successive.
è vero che è + facile sia stato un microaborto però non è sempre così quindi non si può essere certi! soprattutto solo a parole.
qualcuno quando hai fatto il test, nel pancino c'era!!!! altrimenti il test non si sarebbe positivizzato, i falsi positivi non esistono, quindi ora c'è solo da sperare che il piccolino ci sia ancora e che siano false mestruazioni.
fare le beta domani non ha senso, anche perchè le beta hanno senso solo se ripetute in questi casi, x vedere se anche dopo l'emoraggia l'embrioncino c'è ancora e sta crescendo lo stesso.
quindi avrebbe senso farle domani e tra 3 giorni!
anche xkè anche in caso di microaborto può succedere che anche dopo le mestruazioni le beta siano ancora presenti ma in calo, quindi un solo valore non dice nulla.
fare solo una volta le beta serve x accertare una gravidanza, in assenza di altri fattori che possono indicare un rischio.
e fare un salto ora al ps?
dall'eco non riuscirebbero a vedere nulla ma magri ti possono prescrivere del progesterone in attesa dell'esito delle beta di domani ed eventualmente delle successive.
è vero che è + facile sia stato un microaborto però non è sempre così quindi non si può essere certi! soprattutto solo a parole.
qualcuno quando hai fatto il test, nel pancino c'era!!!! altrimenti il test non si sarebbe positivizzato, i falsi positivi non esistono, quindi ora c'è solo da sperare che il piccolino ci sia ancora e che siano false mestruazioni.