russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Rinie

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da Rinie »

pesceazzurro2 ha scritto:Sicuramente sarà capitato anche a voi, ma io mi dico a certe persone (amica dei miei genitori) possibile che non entri nella sua testa che se una coppia è sposata da ben 13 anni e non ha un figlio forse non è perchè non lo vuole ma è perchè non riesce a concepirlo????

Questa mattina viene in laboratorio e dopo che mi dice dei suoi nipotini bravi belli ecc. prima di andarsene ecco che esce la battuta " ma cosa aspetti a far diventare nonno (mio padre) vuoi diventare vecchio così ti chiama nonno anche te?"
e si che anche sua figlia se si è fatta curare fuori provincia vuol dire che qualche probblema lo aveva e allora mi richiedo ma certa gente lo sa quello che dice ho gli hanno fatto la bocca al posto del c..o?

scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole
Ciao pesceazzurro,
ti racconterò solo questo.
Lo scenario: persona di mezza età, madre di una cara amica, noi appena reduci da una fivet andata male e test negativo proprio la vigilia di Natale.
La signora dopo aver chiacchierato del più e del meno ma soprattutto di quanto siano fantastici i suoi belli e bravi nipoti, guarda me e mio marito e ci pone la fatidica domanda "ma voi bambini niente?!?"
Io rispondo come avevo ormai imparato alla perfezione "ci stiamo provando ma al momento come vede non siamo ancora stati premiati..."
E lei "evidentemente perchè non li desiderate abbastanza! Forse non è vero amore il vostro... guardate mia figlia (indicando la mia amica), è bastata una svista e tho! ecco la bambina!..."

Immagina il mio sgomento.
Di solito è difficile che non trovi le parole, che resti zitta. Ma quella vecchia signora tanto... tanto... IGNORANTE E STRONZA, riuscì a spiazzarmi completamente.

Come vedi, noi siamo sterili ma la madre degli imbecilli è sempre incinta...
jenna77

Messaggio da jenna77 »

anche io sono per la linea dura. in genere dicevo secca che sono sterile e non posso averne, così mi godo la loro vergogna. adesso a volte infierisco anche, dicendo apertamente che certe affermazioni andrebbero evitate dato che spesso chi non ha figli è perchè non riesce ad averli.
è che il mondo degli anziani è convinto che la nostra generazione sia una generazione di balordi ed egoisti e che i figli non li vogliamo perchè prima di tutto viene la nostra vita. loro si che hanno fatto sacrifici per i figli!!!!!!!!!!! ma andassero tutti a c....e.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Io penso davanti all'ignoranza ed alla idiozia (o della cattiveria) della gente non c'è risposta che tenga... se si risponde che ancora non ci si pensa ci faranno notare che ci facciamo vecchi, se diciamo che i figli ancora non vengono la risposta sarà che forse non li desideriamo a sufficenza mentre se indichiamo come problema l'infertilità beh allora dal miracolo alle tecniche di fecondazione assistita, oppure "perchè non adottate?"... la scelta è praticamente infinita!
L'unico rimedio forse è il pelo sullo stomaco.
lunetta

Messaggio da lunetta »

Io rispondevo semplicemente che i figli si fanno quando ci si sente pronti e non perchè si è sposati ormai da anni e ancora meno perchè lo dicono gli altri e che cmq non è scontato che tutte le persone sentano la necessità di avere dei figli e che decisioni così importanti sono molto personali. Questo quando sono di buon umore, quando ho la luna storta posso essere anche + dura.

Ho un'amica che ha una bambina di pochi mesi e ogni volta che mi vede o mi sente mi dice devi farlo anche tu, devi provare questa esperienza, ti cambiano la vita ma in meglio ecc ecc.

Ad un certo punto esasperata le ho detto: sono felice della mia vita, sono realizzata e in questo momento ho ben altri progetti in mente. Il fatto che tu abbia avuto un bambino non significa che anch'io debba pensare ad una gravidanza. Le persone sono diverse e vogliono cose diverse. Io so benissimo quali sono le mie esigenze, i mie desideri e cosa è meglio per me non ho bisogno che gli altri mi dicano come vivere la mia vita, ancora meno su questioni così personali e determinanti.

Non ha + detto niente!
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

la mia sceta e' dire siamo infertili e ci stiamo curando.
Dopo di che se uno mi chiede spiegazioni sulle generali allora sono disposta a spiegargli tutto quello che so sulla PMA, sul mio caso in particolare sto sul vago.
Ho trovato molte sorprese parlandone anche sostegni insperati, è verò che c'è chi parla solo per dare aria alla bocca ma c'è anche chi le cose le dice ingenuamente e magari se le cose gli vengono spiegate capisce.
boehmienne

Messaggio da boehmienne »

puffetta ha scritto:Cmq sono convinta che certa gente lo faccia apposta a chiedere determinate cose...è come se volesse trovare la notizia del giorno per spettegolare e commentare a sproposito!
brava, è quello che penso anche io. Addirittura alcune amiche che conoscevano il problema, me lo hanno chiesto lo stesso... volevano sapere quando avrei fatto dei figli. Cioè, ma scherziamo? Non credo lo fanno per cattiveria, ma come dici tu, per intrigarsi ed avere qualcosa di cui sparlare!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Ahhhhhhhhh ragazze, io una volta l'ho fatto, mi hanno fatto la fatidica domanda "ma voi, quando vi metterete all'opera e allergherete la famiglia"? abbiamo tirato fuori le scuse piu' assurde tipo "abbiamo riparato la macchina" o "abbiamo il mutuo da pagare" (mancano ancora 11 anni per finirlo) o "per adesso intendiamo aspettare" o "no, quest'anno no, abbiamo deciso di rifare il giardino" o ancora "non abbiamo fretta, sono solo 2 anni che siamo sposati" ecc., ecc, all'ultima persona che ce l'ha chiesto abbiamo risposto, come se fosse la cosa piu' facile da dire e con il sorriso a 112 denti, "siamo una coppia sterile"!!!!
Ragazzi, non ci hanno piu' chiesto nulla!!!!
Provate anche voi quanto meno e' veramente liberatorio!!!!!!!!!!!!
poelman

Messaggio da poelman »

Io rispondo che li desideriamo e che non arrivano ...a quel punto si tappano la bocca e non chiedono altro!!! Dovreste vedere la faccia che fanno!
Ciao a tutte
guerriera

Messaggio da guerriera »

anche io lavoro col pubblico ed i clienti mi conoscono da anni.
Quando arriva la fatidica domanda rispondo chiudendo il discorso
con un bel: NON ANCORA PUNTO.
guerriera

Messaggio da guerriera »

eddaiiiii non se ne può più!!! (preso da un'altro forum ma stracondivido!!!)

1. Siccome vi siete sposati in comune, questo è il volere di Dio affermazione che mi ha quasi fatto reagire in modo decisamente poco signorile!

2. Tranquilla, ci sono cose peggiori che possono succedere ne sono consapevole ma tu il dolore che provo lo conosci?

3. I miei figli mi fanno diventare matta se vuoi, te li presto ti ringrazio per la gentilezza ma sono tuoi e te li puoi tenere io ne voglio uno tutto mio e che mi faccia disperare!

4. Mio marito rischia di mettermi incinta solo a guardarmi la tua sensibilità mi colpisce!

5. Da quanto siete sposati? Ma dai, non è tempo da mettere su famiglia? sai sono solo ... anni che ci proviamo

6. Cosa state aspettando? che arrivi!

7. Mia figlia, nuora, cognata, alla tua età ne aveva già due brava merita una medaglia.

8. Non è che magari è perché ci pensi troppo? Ed è diventata unossessione? non è che magari ti puoi fare gli affari tuoi?

9. Ah! Non puoi? Ma te lhanno detto i dottori o lo pensi tu? Avete fatto tutti gli esami? Mi sembra strano non sapevo fossi laureata in ginecologia e specializzata in fertilità

10. Anchio non ci sono riuscita al primo colpo ma poi quando non ci pensavo più tac, tre figli in cinque anni. no, infatti, non rimango incinta perché ci penso troppo

11. Ma ci avete provato nei giorni giusti? no ci affidiamo allo spirito santo!

12. Hai provato con gli ormoni? si ormoni e tante altre medicine, ma tu che ne sai?

13. Vedrai che quando non lo cerchi più arriva subito. ne sono più che certa!

14. Ma sai che la tale è incinta? Anche lei ci provava da qualche tempo con tutte le cose che potevi dire, questa è la più azzeccata.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”