russurrogate.com

Informazioni sulla Listeriosi

Samirra

Re: Informazioni sulla Listeriosi

Messaggio da Samirra »

Non è del tutto vero, con il Citomegalovirus si possono fare delle iniezioni di immunoglobuline. È in fase sperimentale e al momento solo privato, ma i risultati sono più che positivi. Gira che ti rigira alla fine la toxo è la più “innocua” essendo l’unica con una cura, le altre purtroppo devi solo fare più attenzione possibile e sperare...
Io alla 38 settimana di gravidanza ho avuto un rialzo delle Igm del cmv (igg negative quindi possibile prima infezione...) sempre nel range del negativo ma da che è sempre stato 0,25 è salito in un mese a 0,68 (a 0,70 dubbio). Immaginate il panico.
Alla fine è stata solo una cross reazione e non avevo nulla ma ho vissuto 3/4 giorni di delirio!
felina

Re: Informazioni sulla Listeriosi

Messaggio da felina »

Le immjnoglobuline sono ancora in fase sperimentale. Se avessero un riscontro positivo sicuramente verrebbe inserito il controllo come esame di routine! In Italia da questo punto di vista siamo super protetti. All estero non viene controllata nemmeno la toxoplasmosi! In Italia è fin troppo medicalizzata la gravidanza fisiologica! (ovviamente non quella con problemi, in quel caso non c'è mai limite alla prudenza e attenzioni in più. Cmq è davvero soggettivo, il mio gine mi ha spiegato che lui (professore di una delle migliori università italiane. Quindi non li primo che passa) non prescrive l esame del cito e perché è abbiamo concordato che non lo faremo. Non so nemmeno se sono immune (in realtà non si può essere immuni, se si è già contratto e più difficile ricontrarlo ma non impossibile)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”