russurrogate.com

Indecisione amniocentesi

natynaty

Re: Indecisione amniocentesi

Messaggio da natynaty »

Guarda io personalmente ero sicura che avrei fatto l’amniocentesi da sempre, la farò tra 10 giorni e non ho il minimo dubbio. Ovvio che nessuno può avere l’onniscenza e che un bambino può ammalarsi dopo la nascita, avere un incidente come posso averlo io. Ma per come sono fatta non sopporterei di scoprire un problema che avrei potuto evitare con un esame che esiste, è accessibile e ragionevolmente sicuro. Tutto il resto non è in mio potere né pretendo che lo sia.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ovviamente dipende dall’ospedale ma il centro a cui mi rivolgerò io è specializzato praticamente solo in diagnostica prenatale con il numero di amnio e villo annuali più alti d’italia e zero casi di aborto. Chiaramente mi tranquillizza di più. Ma io non ho avuto buone esperienze nel pubblico (infatti farò anche la morfologica privatamente) quindi magari sono di parte.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Sono mamma. Quando ero incinta (sotto i 30) ho avuto gravidanze con perdite e contrazioni e ho deciso di non fare l'amniocentesi, fiduciosa della giovane età e consapevole che se fosse stato down l'avrei tenuto. Volevo proteggere le mie gravidanze da ogni possibile pericolo. Le mie figlie sono sane. Ora, passati un po' di anni e con varie esperienze personali, sono venuta a conoscenza di malattie genetiche di cui non sospettavo l'esistenza, molto gravi e mi dico che tornando indietro forse farei l'amniocentesi. Ma poi vedo tra i compagni delle mie figlie bambini autistici, epilettici, dislessici, iperattivi e cambio idea. Purtroppo (e per fortuna) non possiamo controllare tutto. Ben venga l'amniocentesi, che rimane indubbiamente il migliore strumento di diagnosi prenatale che oggi abbiamo, ma senza considerarlo la panacea di tutti i mali.
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Falsi negativi nel dna fetale no. Falsi positivi si.
Negli ospedali perxhe si fa una media. E non sempre ti capita il primario che ne fa un sacco al giorno. Magari capita una persona meno esperta, uno che sta imparando, etc! Nei centri altamente specializzati c'eu n super esperto che le fa tutte, per esempio altamedicw ha solo un esperto che si sposta da roma e Milano ed è super specializzato!
feddi

Messaggio da feddi »

Ovvio, è sono anche d accordo con te. Ma io a una certa. Mi sono chiesta "e se lo perdo, sano, per fare indagini senza una base?" e m I sono risposta, non me lo sarei perdonato. Certo, perché avevo l alternativa del DNA fetale, anche io sono una che vuole certezze il più possibile.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”