Ginecologo contrario alla maternità
Re: Ginecologo contrario alla maternità
La mia non è una gravidanza a rischio ma è il lavoro ad esserlo! Quindi ovviamente a darmi la maternità non spetta a lui ma all’azienda (che non la darà mai)! Ma passeranno presto questi giorni
Spero solo di stare bene e basta visto che tutti mi dicono che a 8 settimane iniziano le nausee e io andrò in maternità intorno alle 10ima
Non è detto che le nausee vengano a tutte, tranquilla, le mie amiche non le hanno avute per niente ad esempio (io sì, ma per fortuna ho vomitato solo 3-4 volte, poi alla fine del primo trimestre sono passate!). Vedrai che andrà tutto bene
Ce ne sono tante che non hanno nulla ma tante altre che poverine hanno nausee fino al parto speriamo bene
La placenta si forma al terzo mese. Che distacco ci deve essere prima?
Non lo diciamo noi, ma i ginecologi. La mia diceva che quelli che prescrivono progesterone nei primi mesi lo fanno solo per far stare tranquille le donne perché sanno benissimo che non serve a nulla. Infatti poi se va bene è perché doveva andare così, non certo per il progesterone...
Non lo diciamo noi, ma i ginecologi. La mia diceva che quelli che prescrivono progesterone nei primi mesi lo fanno solo per far stare tranquille le donne perché sanno benissimo che non serve a nulla. Infatti poi se va bene è perché doveva andare così, non certo per il progesterone...
A me la mia ginecologa (super professionista) disse: "nei primi 3 mesi non c'è niente e nessuno, nemmeno Dio, che possa far andare bene questa gravidanza se deve finire. Fai la tua vita normale, prendi acido folico e aspetta".
Poi ovvio che una che sa di essere incinta magari non va a scalare l'Everest o non si immerge nel Gange, così perché sarebbe stupido rischiare in un modo tanto plateale, certo ti riposi di più, eviti certe cose, anche perché magari non stai bene (nausee io ne avevo moltissime)...però se un embrione per un qualsiasi motivo non deve continuare il suo percorso non lo continua, punto.
A me dispiace tanto quando sento ragazze che hanno perdite nelle prime settimane sentirsi consigliare qui: "riposo assoluto! prendi medicine!" perché non è vero e serve solo a far star male e colpevolizzare ancora di più le donne, che in questo modo se poi dovesse andare male crederanno di essere state loro a non aver fatto abbastanza attenzione.
Dal terzo mese in poi la situazione cambia da così a così.
Anche per il discorso virus. Io ho un figlio di quasi 3 anni che va all'asilo...secondo voi è plausibile che lo allontani per 9 mesi per paura di prendermi qualcosa? Qui ho letto di ragazze al primo figlio che avevano paura di stare nella stessa stanza con un bambino piccolo...ragazze vi capisco, ma al secondo credetemi che questi lussi ve li scordate
Per la ragazza che scrive è diverso, la sua non è una gravidanza a rischio ma un lavoro a rischio e quindi qui la maternità anticipata c'è per legge, e la deve pretendere.
Poi ovvio che una che sa di essere incinta magari non va a scalare l'Everest o non si immerge nel Gange, così perché sarebbe stupido rischiare in un modo tanto plateale, certo ti riposi di più, eviti certe cose, anche perché magari non stai bene (nausee io ne avevo moltissime)...però se un embrione per un qualsiasi motivo non deve continuare il suo percorso non lo continua, punto.
A me dispiace tanto quando sento ragazze che hanno perdite nelle prime settimane sentirsi consigliare qui: "riposo assoluto! prendi medicine!" perché non è vero e serve solo a far star male e colpevolizzare ancora di più le donne, che in questo modo se poi dovesse andare male crederanno di essere state loro a non aver fatto abbastanza attenzione.
Dal terzo mese in poi la situazione cambia da così a così.
Anche per il discorso virus. Io ho un figlio di quasi 3 anni che va all'asilo...secondo voi è plausibile che lo allontani per 9 mesi per paura di prendermi qualcosa? Qui ho letto di ragazze al primo figlio che avevano paura di stare nella stessa stanza con un bambino piccolo...ragazze vi capisco, ma al secondo credetemi che questi lussi ve li scordate
Per la ragazza che scrive è diverso, la sua non è una gravidanza a rischio ma un lavoro a rischio e quindi qui la maternità anticipata c'è per legge, e la deve pretendere.
Si tesoro,io ad esempio ho visto gravidanza a rischio i primi mesi andate bene,ma appunto se si deve restare immobili no,ma se stare a lavoro comporta un rischio bhe questo si,avere piu bimbi è davvero diverso dall allontanare un solo piccino solo perché frequenta l asilo,ad esempio basta una finestra aperta e far passare aria,negli asili invece ce aria viziata tantissime classi tutto chiuso....bhe...non è il top per essere incinta i primi mesi.....
Ciao..io ho un amica che lavora in un nido e lei mi ha sempre detto che come si scopre il positivo ci si mette in malattia, poi appena viene accertato il battito si va direttamente in maternità anticipata. Proprio perché a rischio malattie e sollevamento bimbi.
Mi ha anche detto che una sua ex collega non aveva comunicato la gravidanza subito è aveva continuato ad andare a lavoro, a stare a contatto con i bimbi si è presa il citomegalovirus...ha dovuto abortire.. perxhe il bimbo era infetto. ( penso fosse tra il secondo e il terzo mese).
Quindi tu sei a rischissimo!!!
Non so se hai colleghe che sono rimaste incinta...che cosa hanno fatto loro?
Mi ha anche detto che una sua ex collega non aveva comunicato la gravidanza subito è aveva continuato ad andare a lavoro, a stare a contatto con i bimbi si è presa il citomegalovirus...ha dovuto abortire.. perxhe il bimbo era infetto. ( penso fosse tra il secondo e il terzo mese).
Quindi tu sei a rischissimo!!!
Non so se hai colleghe che sono rimaste incinta...che cosa hanno fatto loro?
È la stessa cosa che ha detto lui! Se volevo mi dava il progesterone ma era inutile ora
Allora la mia collega appena ha sentito il battito l’hanno messa in maternità anticipata quindi 6-7 settimane! Ma era un ginecologo diverso! Oggi ho fatto le analisi e se risulto non immune al citomegalovirus magari mi faccio mettere in malattia dal medico curante? Mi sta salendo l’ansia Mi dispiace tanto per la ragazza che ha dovuto abortire perché un conto è un aborto spontaneo uno per questa tipologia di virus magari il bambino sarebbe stato sano