Sondaggio diagnosi prenatale
Re: Sondaggio diagnosi prenatale
So bene come funziona il bi-test,in genere viene utilizzata la terminologia "positivo" o "negativo" anche in ambito ospedaliero,almeno qui nella mia zona,che poi si tratti di probabilità e non di certezze assolute viene ovviamente spiegato.Il mio discorso era solo legato alle ansie che si possono generare quando ci viene detto che la probabilità della presenza di eventuali problematiche è sopra la media.Tutto qui.
Il mio ginecologo me l'ha spiegato benissimo, anzi sono stata anche a una conferenza che il mio ospedale tiene regolarmente per tutte le coppie in attesa. Mi scuso per l'imprecisione del termine da me usato 'positivo'
Solo Bi Test sotto consiglio della gine. 28 anni al concepimento, rischio bi test molto basso e non abbiamo indagato oltre. Io comunque, in caso di trisomia 21 avrei proseguito la gravidanza.
ah ok, no il mio gine non mi ha mai detto che può essere positivo o negativo, ma che da un'indicazione di massima sulle probabilità, ed in base a quelle suggeriscono o meno ulteriori esami più invasivi...
forse anche per la terminologia utilizzata non ho vissuto questo test in modo ansiogeno! fosse stato a probabilità aumentata, avrei sicuramente preso in considerazione di fare altro comunque, anche se una probabilità diminuita non ti toglie il dubbio che possa sempre esserci qualcosa!
che poi...questi test guardano solo alcune patologie, per altre non c'è niente da fare e purtroppo si scoprono troppo avanti
ribadisco sempre di più che invece di dolce attesa la dovevano chiamare "nove mesi d'ansia"
forse anche per la terminologia utilizzata non ho vissuto questo test in modo ansiogeno! fosse stato a probabilità aumentata, avrei sicuramente preso in considerazione di fare altro comunque, anche se una probabilità diminuita non ti toglie il dubbio che possa sempre esserci qualcosa!
che poi...questi test guardano solo alcune patologie, per altre non c'è niente da fare e purtroppo si scoprono troppo avanti
ribadisco sempre di più che invece di dolce attesa la dovevano chiamare "nove mesi d'ansia"
Io del primo figlio avevo bitest e TN positivi, per questo avevo poi fatto villo. Ed è stato il motivo per cui in questa seconda gravidanza ho rifiutato i test probabilistici
Amniocentesi.....................
Risposta B, buon esito e non ho fatto altre indagini. Ho 26 anni. Ero indecisa sul dna fetale ma ho deciso di andare per gradi. Se avessi qualche anno in più, o per un futuro altro figlio, potrei rivalutare questa scelta.
Ho sempre avuto basso rischio, fortunatamente.
Se così non fosse stato, avrei valutato se procedere con l'amniocentesi.
Credo sia il modo più razionale di approcciarsi al bitest.
Se così non fosse stato, avrei valutato se procedere con l'amniocentesi.
Credo sia il modo più razionale di approcciarsi al bitest.