Si
potrebbe contrarlo anche tuo marito e passarlo a te. tieni conto che i sintomi della malattia sono vari dal raffreddore ai brivido ecc.
Citomegalovirus
Re: Citomegalovirus
Se fossi stata una donna che avesse contratto cmv in gravidanza avessi letto il tuo messaggio avrei tirato un po di sosiro di sollievo. A questo mi riferivo nel parlare di leggerezza. Mia zia è una pediatra e mi ha parlato di molti casi di donne che hanno contratto il virus e che anche se esami tutti ok dopo qualche mese dalla nascita hanno manifestato problemi. Tutto può accadere così come non manifestare mai alcun sintomo. Quello che volevo dire io è questo : quando decidete di proseguire la gravidanza mettete in conto che potrebbe accadere che il bambino possa mostrate tardivamente qualche sintomo. Sono variabili da considerare quando si deve prendere una decisione, qualsiasi essa sia.
Cmq se avessi letto meglio ciò che ho scritto sulla mia esperienza, mia figlia non ha contratto cmv. Quando ho scoperto di avere valori igg o igm ( non ricordo) alti e visto che ero avanti con la gravidanza il mio gine mi fece fare eco di secondo livello e da li si vide un disastro. In seguito ad altri accertamenti si evinse che non fu cmv a provocare quelle cose ma altro. Detto questo la mia intromissione su questo argomento termina qui perché non volevo fare polemica . Volevo solo puntualizzare una cosa. Mi auguro con tutto il cuore che vada tutto bene come ogni madre merita. I figli sono un cosa meravigliosa e adesso torno dal mio stupendo figlio. Un bacio a tutte
Cmq se avessi letto meglio ciò che ho scritto sulla mia esperienza, mia figlia non ha contratto cmv. Quando ho scoperto di avere valori igg o igm ( non ricordo) alti e visto che ero avanti con la gravidanza il mio gine mi fece fare eco di secondo livello e da li si vide un disastro. In seguito ad altri accertamenti si evinse che non fu cmv a provocare quelle cose ma altro. Detto questo la mia intromissione su questo argomento termina qui perché non volevo fare polemica . Volevo solo puntualizzare una cosa. Mi auguro con tutto il cuore che vada tutto bene come ogni madre merita. I figli sono un cosa meravigliosa e adesso torno dal mio stupendo figlio. Un bacio a tutte