russurrogate.com

Taglio cesareo programmato

Constu

Re: Taglio cesareo programmato

Messaggio da Constu »

Con domani sono a 21, ancora ne ho di strada, però siccome il ginecologo mi ha detto di pensarci e di decidere cosa voglio fare se il naturale o il cesareo (mentre io già ero propensa per il cesareo) allora intanto volevo sentire qualche esperienza per capire il post parto come sarà per organizzarmi e prepararmi mentalmente a tutto. Poi ok è un po' soggettivo e dipende anche da chi opera, ma a grandi linee almeno mi posso fare un'idea. Soffro di vulvodinia con ipertono del pavimento pelvico e anche se è molto diffusa tra le donne, tra i medici è poco conosciuta purtroppo e bisogna andare mirati da chi la tratta.
miracle

Messaggio da miracle »

Meno male che hai incontrato una persona così, sono rari! Si, parlargliene, alla fine hai la prova vivente che può succedere e può portare complicazioni, insomma è una cosa che esiste, non ti darà della pazza 🤣 poi il fatto che sia rarissima una gravidanza li è un'altra cosa! Ci saranno miliardi di persone con istmocele, ma solo poche centinaia di casi al mondo di scar pregnancy
carioca

Messaggio da carioca »

Avendo mio padre che lavora all'ente nazionale di assistenza e previdenza medici, ci sto in mezzo da quando ero piccola e se un medico non mi convince non ci metto molto ad andare da un altro 😁 e se fanno qualche cavolata come minimo glielo faccio ricordare a vita 😂
nikhi

Messaggio da nikhi »

Io ho avuto il taglio programmato,ma deciso dal medico quasi alla fine xké nn cresceva più. Ti dirò io ho avuto una buona esperienza, nn ho avuto tanti dolori e mi sn ripresa nel giro di una settimana. Lo so che è soggettivo ma io lo rifarei di nuovo
flo

Messaggio da flo »

nel complesso devo dire che il parere di tutte le ragazze è molto positivo, nonostante sia soggettivo e questo mi spinge a pensare molto di più che sia la strada migliore da percorrere. Lo considero forse più sicuro sia per me che per la piccola, non me la sento proprio di rischiare al punto da non riuscire a gestire il controllo muscolare dopo un travaglio durante la fase di espulsione mettendo a rischio anche la sua vita. Ti ringrazio per avermi parlato della tua esperienza. Ormai penso remerò contro ogni cosa per farlo.
chizza

Messaggio da chizza »

Ciao io ho avuto un taglio cesareo,non era programmato ma d'urgenza.. ti dirò ovviamente li per li mi sono spaventata tantissimo ma per tutta la situazione.. ho iniziato ad avere qualche dolorino solo verso sera del giorno dopo.. certo i primi giorni sono un po' duri, personalmente forse proprio il giorno dopo è quello più tosto perché ti alzano dal letto.. ma una volta tolto i punti ,va decisamente meglio..e la mia ripresa è stata di una settimana..
missha

Messaggio da missha »

Io ho fatto cesareo programmato, perche ero gia a 42 settimane e mio figlio non ne voleva sapere di incanalarsi😅 cmq è andato tutto benissimo. La sera prima mi hanno fatta ricoverare in clinica , così ho fatto la registrazione (e l'ennesimo prelievo si sangue 🤣),e poi l'indomani mattina alle 10:30 sono venuti a prendermi in camera (prima d me é toccato alla ragazza che era in camera con me) .la puntura dell'anestesia nella schiena non l'ho sentita completamente , e anche durante l'operazione nessunissimo problema. Nel giro d un quarto d'ora era gia tutto finito. Il tempo poi di ricucire me e mi hanno salita in camera. Per quanto riguarda il dopo...io ci sono stata un bel po per riprendermi...anche perche avevo i punti che mi facevano malissimo in un punto (nella parte finale. Sicuramente l'ultimo era stato messo male)...poi fortissimo mal d schiena...d qua che mi sono ripresa del tutto sono passate 3 settomane. Peró la cosa é molto soggettiva vedi. La ragazza che era in camera con me gia l'indomani camminava tranquillamente e senza problemi , io invece non riuscivo nemmemo ad alzarmi dal letto 😓 anche mia sorella ha fatto cesareo , e gia l'indomani camminava tranquillamente. Quindi ricordati che é tutto molto soggettivo
manucor

Messaggio da manucor »

anche io ho fatto cesareo programmato l 11 aprile a 38+6 perché il mio Alessandro era podalico..posso dirti che mi sono ripresa molto in fretta.. Il mio bimbo è nato alle 9 del mattino e alle 16 del pomeriggio stesso ero già in piedi.. Alessandro è stato in camera con me sempre e da subito, e sono subito riuscita ad occuparmi di lui.. Certo è un operazione e quindi un po' di dolore c era e camminavo un po' gobba ma penso che l atteggiamento positivo sia stato fondamentale per una ripresa rapida.. Punti tolti già dopo una settimana.. Sinceramente per me è stato più traumatico psicologicamente che fisicamente ma solo perché era il primo intervento che affrontavo nella vita.. Ma appena visto mio figlio ho dimenticato tutto 💙 Avevo molta paura Dell anestesia, ho avuto un po' male quando ho sentito il liquido entrare nella spina dorsale e un leggero svenimento subito dopo (ma io sono soggetta da sempre).. Per il resto è stato tutto gestibile e mi sono ripresa in fretta, dopo una settimana avevo fatto già una bella passeggiata quindi stai tranquilla, io lo rifarei 😊 e soprattutto io mi ripetevo sempre che è vero che è un intervento e il dolore c è ma ci porta a conoscere l amore della nostra vita e questo mi ha aiutata tantissimo♥️ Ah avete scelto un nome meraviglioso per la vostra bimba
cloet

Messaggio da cloet »

Io ne ho fatti due...due esperienze diverse....la prima la ripresa è stata più lunga la seconda una favola...sono già due settimane che vado a fare acquagym per aiutarmi a smaltire il peso....della prima ci ho messo molti mesi in piú...ma sono stata in ospedali diversi e mi hanno operato con tecniche diverse...alla de onda operazione non hanno tagliato i muscoli ma solo spostati per fare uscire il bimbo...hanno utilizzato metodo stark per il parto cesareo dolce e ha assistito mio marito (ha fatto anche il video) e abbiamo potuto vedere uscire il bambino che poi è stato sul mio petto tutto il tempo....l’epidurale è un po’ rognosa,per lo meno per me...entrambe le volte sono stata bucata tre volte,ma è colpa della mia schiena purtroppo....se puoi cerca strutture che permettano al padre di assistere e che utilizzino metodo stark....della mia prima figlia metodo classico ed è stato molto traumatico per me...
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Io vorrei provare a richiedere i punti che si riassorbono da soli, come mi hanno suggerito le altre ragazze, anche perché ricordo bene la differenza tra i tipi di punti anche quando ho fatto gli interventi ai denti e c'è una bella differenza. Io spero di avere una ripresa veloce come la tua, forse anche la forza mentale un po' può tornare d'aiuto per recuperare fisicamente (spero! 🤞).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”