russurrogate.com

Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conoscere

avicri

Re: Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conos

Messaggio da avicri »

ma io ho sentito dei casi in cui si incontrano i bambini con le MS. si fa dopo molti anni ma cmq è probabile... e poi, alla fine, che c'è di male?
Gina

Messaggio da Gina »

avicri ha scritto:ma io ho sentito dei casi in cui si incontrano i bambini con le MS. si fa dopo molti anni ma cmq è probabile... e poi, alla fine, che c'è di male?
che c'e di male? provo a spiegartelo. tieni presente che non esisti solo tu e il bambino, ma c'e anche la donna che ha fatto la madre surrogata per voi e magari non vuole che nella sua vita (che mettiamo tra 15-20 puoi avere diversi risvolti)) ripiomba una persona? ci hai pensato?
gardenia62

Messaggio da gardenia62 »

questa è una cosa delicata e sicuramente da evitare. Questa clinica garantisce l'anonimato e credo che sia impossibile una cosa del genere. Penso sia giusto un giorno dire al bambino la verità, però non rivelerei mai l'identità di questa donna, anche se la sapessi.
lamarti

Messaggio da lamarti »

gardenia62 ha scritto:questa è una cosa delicata e sicuramente da evitare. Questa clinica garantisce l'anonimato e credo che sia impossibile una cosa del genere. Penso sia giusto un giorno dire al bambino la verità, però non rivelerei mai l'identità di questa donna, anche se la sapessi.
si, il bimbo non riuscira' mai a rintracciale la madre, credo sia anche nel interesse di donna stessa.
avicri

Messaggio da avicri »

ma l'anonimato è per le donatrici, come si fa a tenere in segreto l'identità della ms?
gardenia62

avicri ha scritto:ma l'anonimato è per le donatrici, come si fa a tenere in segreto l'identità della ms?
presumo che le madri surrogate firmino un contratto anche loro con la clinica e sicuramente ci sarà una clausola dove accetteranno anche questa condizione di anonimato.
Credo che loro stesse siano interessate ad essere anonime e non avere problemi in futuro.
marica

Messaggio da marica »

In clinica ci hanno rassicurato ,quando abbiamo firmato il contratto, che si sarebbe rispettato l'anonimato . Non credo che vogliano correre rischi anche a livello penale.Quindi ci sentiamo tranquilli che un giorno nostro figlio non verrà mai a sapere di questa donna.
gardenia62

posso confermare che la clinica garantisce l'anonimato con la mamma surrogata ed anche con le eventuali donatrici.
Ho chiesto anche conferma alla consulente ed ha ribadito che possiamo stare tranquilli. se il bambino un giorno dovesse sapere di questa cosa e volesse sapere chi è questa donna, capirei... non dico che lo aiuterei, però non lo ostacolerei neanche.
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

scusate la domanda poco pertinente... e se invece dicessimo al bambino che è stato adottato? pensate sia sbagliato? preferirei non dire proprio niente, avrei paura di provocargli un trauma o che ci possa addirittura odiare
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Violetta56 ha scritto:scusate la domanda poco pertinente... e se invece dicessimo al bambino che è stato adottato? pensate sia sbagliato? preferirei non dire proprio niente, avrei paura di provocargli un trauma o che ci possa addirittura odiare
ciao, in un'altra discussione proprio alcuni giorni fa una forumina ha fatto la stessa domanda, prova a dare un'occhiata.
p.s. secondo me non e' una gran bel idea..
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”