Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
Re: Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
Penso dipenda da quanti altri giorni dopo l'ottavo in cui avevi 11.8 hai fatto gli estrogeni.
Perche' sono gli estrogeni che fanno crescere l'endometrio , il progesterone invece congela la situazione cosi' com'e' senza farla deteriorare per supportare la fase luteale ed aiutare l'embiorne ad attaccarsi, infatti nel post trasfert quando non si assumono piu' estrogeni ma solo progesterone l'endometrio non cresce piu'.
Se hai fatto una decina di giorni di estrogeni credo che il tuo endometrio sia rimasto entro 13-15mm che credo ancora un buon valore per un trasfert.
Perche' sono gli estrogeni che fanno crescere l'endometrio , il progesterone invece congela la situazione cosi' com'e' senza farla deteriorare per supportare la fase luteale ed aiutare l'embiorne ad attaccarsi, infatti nel post trasfert quando non si assumono piu' estrogeni ma solo progesterone l'endometrio non cresce piu'.
Se hai fatto una decina di giorni di estrogeni credo che il tuo endometrio sia rimasto entro 13-15mm che credo ancora un buon valore per un trasfert.
La mia domanda e: se l'endomentrio in 13 gg era 14..... quanto poteva arrivare al Pick-up? ( visto che dopo il pick-up hp preso ovuli di Prometrium 200 che avete detto che queste mantengono l'endomentrio alla stessa misura)
Endometrio cresce o diminuisce fino al Pick-up? quali sono i valori massimi.... e se l'endometrio tropo basso non va bene, vuol dire che anche l'endometrio tropo spesso non va bene comunque?
forse quando l'endometrio arriva a un massimo di crescita dopo di quale si sfalda..?
Endometrio cresce o diminuisce fino al Pick-up? quali sono i valori massimi.... e se l'endometrio tropo basso non va bene, vuol dire che anche l'endometrio tropo spesso non va bene comunque?
forse quando l'endometrio arriva a un massimo di crescita dopo di quale si sfalda..?
ho fatto un'embrioadozione e lo spessore dell'endometrio era 20 mm.
A me pare molto invece alla biotex mi hanno detto che andava benone.... poi avuto il positivo
A me pare molto invece alla biotex mi hanno detto che andava benone.... poi avuto il positivo
c'e' chi sostiene che un ciclo medicato (dove cioe' prendi estrogeni per ispessire l'endometrio) non funzioni per tutte e che un transfer su ciclo spontaneo possa essere meglio. A me avevano dato anche certotti oltre a 5 pastiglie da 2mg al giorno di estrofem.
-
ho letto in vari topic che per permettere l'impianto il giorno del transfer dovrebbe essre almeno di 0,8cm e trilaminare(se dico sciocchezze correggetemi),adesso la domanda che mi faccio è se può essere evoluto fino a più di 8 e diventato trilaminare in 5 giorni
la misura minima è di 7mm (quindi tu ci saresti già) e deve essere trilaminare.
In 5 giorni l'endometrio può ispessirsi anche più di 1 solo mm e diventare bello trilaminare, ma, la domanda è: non te l'hanno misurato prima di fare il transfer?
In 5 giorni l'endometrio può ispessirsi anche più di 1 solo mm e diventare bello trilaminare, ma, la domanda è: non te l'hanno misurato prima di fare il transfer?
io avevo l'endometrio a 7.9 in 10° giornata ..dopo non mi è stato più misurato ma ho fatto il transfer in 17° giornata!
prendevo 3 compresse di progynova al giorno..
prendevo 3 compresse di progynova al giorno..
-
secondo me non va così male, l'importante però è che sia anche trilaminare, quindi finchè non sappiamo se lo è, diventa difficile stimare una data per il transfer.
-
stai tranquilla. Anche io mi sono fatta mille paranoie per l'endometrio. Al trasfer era di 8.2 e già pensavo che non potesse andare bene. Poi le beta sono state positive e lì ho capito che non conta lo spessore dell'endometrio (cioè basta che abbia la misura minima di 7mm) ma che sia trilaminare. In bocca al lupo.
-
In tutti i tentativi che ho fatto il mio endometrio è sempre stato tra 7 e 8 e anche a me hanno detto che andava bene, l'importante che fosse trilaminare; Infatti alla seconda ovodonazione ho avuto beta positive