Acido folico: tipi, dosaggi e altre info
Re: Acido folico: tipi, dosaggi e altre info
al centro non mi hanno detto nulla... ma io lo prendo lo stesso... tanto male non fa
Io credo che prenderlo non faccia male, anzi al contrario nel caso che tutto vada bene è ottimo, quindi prendilo pure, poi si può prendere anche senza ricetta e costa lo stesso prezzo, quindi anche se non te lo hanno prescritto, per la farmacia va bene comunque. Tanti incroci per il tuo nuovo ciclo
Ma dove si trova l'acido folico? Ho sentito che ci sono alcuni alimenti che ne sono ricchi...... Qualcuno sa quali?
Un po' tutti: spinaci, broccoli, legumi, cereali, arance, fegato... il problema è che, come molte vitamine, si degrada con la cottura, quindi per stare sicure meglio il pillulun!
o trovi in farmacia.
Attenzione però, esiste la FOLINA, molto economica ma che molti ginecologi non danno perchè ritengono inutile e i farmaci a base di acido folico (intorno ai 12 - 15 €) che sono quelli che solitamente si assumono in gravidanza.
Magari informati prima....
Attenzione però, esiste la FOLINA, molto economica ma che molti ginecologi non danno perchè ritengono inutile e i farmaci a base di acido folico (intorno ai 12 - 15 €) che sono quelli che solitamente si assumono in gravidanza.
Magari informati prima....
io usavo il Levofolene da un anno e mezzo
costa sui 12 euro mi pare, sono 30 compresse, 1 al giorno, quindi dura 1 mese.
costa sui 12 euro mi pare, sono 30 compresse, 1 al giorno, quindi dura 1 mese.
E' stato pubblicato il bollettino del ministero della salute in cui è stato presentata una ricerca che consiglia di iniziare la somministrazione di acidofolico, per diminuire i rischi di malformazioni, nel periodo periconcezionale, in particolare modo è consigliato a chi usa induttori dell'ovulazione.
E' vero che per noi è difficile concepire pero' mi sembrava importante darvi questa notizia.
E' vero che per noi è difficile concepire pero' mi sembrava importante darvi questa notizia.
Io mi faccio di Prefolic (non per essere venale 19, e rotti Euro a botta)...
Tra Stick, pasticche, visite ecc... (prossimamente psicologo) avranno 'na lista!!!!
Tra Stick, pasticche, visite ecc... (prossimamente psicologo) avranno 'na lista!!!!
-
vorrei ricordare che Folina costa solo 1,6 euro e ha anche un dosaggio pari a molti altri preparati che costano moooooolto di piu'
sono appena andata a vedere su internet. allora, folina 5 mg per pastiglia, prefolic 15 mg. vuol dire che devi prenderne 3 di folina per 1 di prefolic.
ma costa comunque un decimo!!! io mi ci butto!! grazie!!
ma costa comunque un decimo!!! io mi ci butto!! grazie!!