Il pesce crudo non è pericoloso per la toxo ma per altri parassiti e batteri, tipo la salmonella.
Io ammetto di essere caduta in distrazione il giorno dopo la prima ecografia. Per festeggiare siamo andati a mangiare al giapponese (non un all you can eat squallido, un bel ristorante di qualità, quindi con pesce buono); io sono stata attenta a mangiare solo roba cotta, ma sovrappensiero ho assaggiato un pezzo di salmone crudo dal piatto di mio marito.
SIccome non ho avuto problemi ho deciso di non preoccuparmi, però in futuro starò più attenta anche se so che in generale non è pericoloso. Meglio una cautela in più che una in meno.
sushi in gravidanza
Re: sushi in gravidanza
anch'io adoro il sushi ma quando ero incinta non l'ho mai mangiato. L'ho mangiato un paio di volte verso la fine della gravidanza ma assolutamente con pesce cotto. Io non mi sono fidata, però so che tante lo mangiano se conoscono il ristorante in cui viene cucinato.
oltre al sushi ed al pesce crudo bisogna evitare anche tutti gli alimenti cucinati con uova crude non pastorizzate.. sempre per la salmonella.
Al sushi dovete stare attenti anche ai germogli crudi di soia sempre per infezioni da Salmonella e da E.coli
La salmonella non è così difficile da prendere anche in ristoranti sicuri.. basta un passaggio non fatto bene nella catena del freddo e si rischia...
Poi bisognerebbe evitare i formaggi molli e con muffe per la listeria
La toxo si prende da qualsiasi tipo di carne cruda anche se quella di maiale è la più rischiosa... però ognuno gestisce questa cosa come crede meglio...
Io non ho mai passato la toxo in più di 30 anni anche se ho sempre avuto gatti, non sono mai stata maniaca della frutta e verdura lavata ed ho sempre mangiato di tutto... ora faccio un pò più di attenzione ma senza diventare matta
Al sushi dovete stare attenti anche ai germogli crudi di soia sempre per infezioni da Salmonella e da E.coli
La salmonella non è così difficile da prendere anche in ristoranti sicuri.. basta un passaggio non fatto bene nella catena del freddo e si rischia...
Poi bisognerebbe evitare i formaggi molli e con muffe per la listeria
La toxo si prende da qualsiasi tipo di carne cruda anche se quella di maiale è la più rischiosa... però ognuno gestisce questa cosa come crede meglio...
Io non ho mai passato la toxo in più di 30 anni anche se ho sempre avuto gatti, non sono mai stata maniaca della frutta e verdura lavata ed ho sempre mangiato di tutto... ora faccio un pò più di attenzione ma senza diventare matta
mangiato in entrambe le gravidanze con l’ok della ginecologa solo in posti fidati (e mai all’all you can eat).
la toxo non c’entra comunque.
la toxo non c’entra comunque.
È inutile perdersi in questi discorsi. Ogni ginecologo ha opinioni diverse (tipo il mio del pericolo listeria dai formaggi mi ha detto di non preoccuparmi troppo, mentre si è raccomandato di evitare carne e pesci crude senza troppi fronzoli di distinzione).
sappiamo tutte che ci sono dei rischi e come si corrono e che soprattutto un margine di rischio c'è sempre e i pericoli di contaminazione non si possono azzerare.
Sta a ognuna di noi scegliere cosa fare in base a ciò che ci fa stare più tranquille! Senza impazzire e senza entrare in ansia.
A tal proposito sabato andrò a fare il secondo controllo toxo
sappiamo tutte che ci sono dei rischi e come si corrono e che soprattutto un margine di rischio c'è sempre e i pericoli di contaminazione non si possono azzerare.
Sta a ognuna di noi scegliere cosa fare in base a ciò che ci fa stare più tranquille! Senza impazzire e senza entrare in ansia.
A tal proposito sabato andrò a fare il secondo controllo toxo