Si può richiedere il cesareo?
Re: Si può richiedere il cesareo?
Ti dirò,non c è momento più bello però quando lo devo fare in pubblico un po' mi sento imbarazzata e cerco di scoprirmi il meno possibile. Con la piccola non ho avuto questo problema perché accettava anche il latte artificiale quindi le davo il seno a casa e il biberon fuori. Il maschietto,invece,non ne vuole proprio sapere del biberon..quindi,x lui,ho dovuto affrontare anche questo imbarazzo
Chiedi al tuo cardiologo un certificato dove attesta il problema che hai. Cosí in caso lo puoi far vedere al gine.
-
barchetta99
Certo. Nonostante dilatazione completa e ore di spinte mio figlio non nasceva anzi tra una spinta e l'altra risaliva questo perché era mediamente grande (3,8kg) e non perfettamente posizionato. Il punteggio Apgar era 9 e poi 10, quindi tutto bene.
Comunque se i tuoi battiti accelerano tanto da sovrapporsi a quelli del bimbo valutano molto seriamente il cesareo.
Cesareo che nel mio caso é andato molto bene, dopo 7 ore ero in piedi, ma le mie amiche che lo hanno fatto non sono state così fortunate.
Comunque se i tuoi battiti accelerano tanto da sovrapporsi a quelli del bimbo valutano molto seriamente il cesareo.
Cesareo che nel mio caso é andato molto bene, dopo 7 ore ero in piedi, ma le mie amiche che lo hanno fatto non sono state così fortunate.
Non so se puoi rifiutare l’induzione...ricorda però che si, l’induzione richiede l’intervento medico, ma non sarà mai come affrontare un cesareo che è una vera e propria operazione chirurgica... anche il post sarà molto più difficile dopo il cesareo. E se dovessi chiederlo senza una vera necessità io credo che possano anche addebitarti le spese...
Si anche se hanno tutti i documenti però io glielo faccio presente lo stesso
Io non so come funziona essendo la prima figlia.
Ma durante l’induzione o comunque il travaglio misurano pressione e quindi battiti?
Ma durante l’induzione o comunque il travaglio misurano pressione e quindi battiti?
Purtroppo a volte è più una questione burocratica ed economica
grazie comunque sei stata chiarissima 

Me lo ha già fatto dandomi il nulla osta per il parto naturale. Ma un conto è il parto naturale un conto è l’induzione. So io come sto se poco poco mi sforzo di più sembra che io cuore esca fuori..ovviamente se in quel momento sentirò i battiti accelerati lo riferirò subito senza attendere
Ciao! Io x il primo.induxione 4 x l esattezza fettuccina e 3 gel....finalmente dopo tetzo gel ho iniziato il travaglio...
Secondo scollamento palloncino e volevano mettere la fettuccina....ho chiesto consiglio mi hannp detto il liquido diminuisce il bimbo e grosso gia il primo ho fatto fatica Ventosa ecc....e ho chiesto se potevo rifiutarmi e mi hanno fatto firmare e dopo un ora con il cesareo il mip piccolo era li....se poi il primo hao fattp cesarep puoi richiederlo
Secondo scollamento palloncino e volevano mettere la fettuccina....ho chiesto consiglio mi hannp detto il liquido diminuisce il bimbo e grosso gia il primo ho fatto fatica Ventosa ecc....e ho chiesto se potevo rifiutarmi e mi hanno fatto firmare e dopo un ora con il cesareo il mip piccolo era li....se poi il primo hao fattp cesarep puoi richiederlo
Io ho avuto un parto naturale durato tra contrazioni e fase espulsiva 24 ore, ma nessuno del personale medico ha mai preso in considerazione l’idea di farmi un cesareo, nonostante fossi una diabetica insulino dipendente in gravidanza. Nell’ospedale dove ho partorito io il cesareo viene fatto solo in caso d’urgenza e non su richiesta (non so se sia così in ogni ospedale, ma se ti rivolgi ad una clinica privata, pagando, credo che tu possa fare un cesareo).
Il mio travaglio era partito naturalmente, ma essendo le contrazioni anche a dilatazione 10 irregolari e di breve durata, mi hanno indotto per ben due volte con l’ossitocina; risultato: ho partorito con contrazioni irregolari e di breve durata!
Credo che l’induzione non sia una decisione della partoriente o almeno a me non hanno chiesto alcun parere in merito all’ossitocina! Inoltre essendo io diabetica insulino dipendente in gravidanza non potevo andare oltre le 40 settimane e mi avevano avvisato che me lo avrebbero indotto se non fosse partito tutto naturalmente. Io ho partorito a 40 settimane esatte dall’ultimo mestruo, ma ero stata ridatata di una settimana in avanti per le misure della bimba, che poi si sono rivelate essere in pari con la datazione dall’ultimo mestruo.
Il mio travaglio era partito naturalmente, ma essendo le contrazioni anche a dilatazione 10 irregolari e di breve durata, mi hanno indotto per ben due volte con l’ossitocina; risultato: ho partorito con contrazioni irregolari e di breve durata!
Credo che l’induzione non sia una decisione della partoriente o almeno a me non hanno chiesto alcun parere in merito all’ossitocina! Inoltre essendo io diabetica insulino dipendente in gravidanza non potevo andare oltre le 40 settimane e mi avevano avvisato che me lo avrebbero indotto se non fosse partito tutto naturalmente. Io ho partorito a 40 settimane esatte dall’ultimo mestruo, ma ero stata ridatata di una settimana in avanti per le misure della bimba, che poi si sono rivelate essere in pari con la datazione dall’ultimo mestruo.