COSA METTERE NELLA VALIGIA PER IL PARTO?
Re: COSA METTERE NELLA VALIGIA PER IL PARTO?
Kate Middleton insegna che si può essere impeccabili anche 24 h dopo.
Comunque ho scritto questo anche perché metto molto sporadicamente i trucchi, dopo la nascita penso che non mi verrà nemmeno in mente
Comunque ho scritto questo anche perché metto molto sporadicamente i trucchi, dopo la nascita penso che non mi verrà nemmeno in mente
Al di là del pool di esperti (parrucchieri truccatori ostetriche etc) a disposizione è tutta una questione di fortuna. Io 24 h dopo il primo parto ero in osservazione per complicazioni altro che in piedi a fare foto. Tre ore dopo il secondo (a parte che erano le 3 di mattina :lol avrei potuto tranquillamente prendere il the con la regina
Anziché scottex ti consiglio Tutto panno carta perché non si "scioglie" a contatto con il bagnato e non lascia residui,non appiccica
si infatti alla fine dipende tutto da come va il parto!
comunque nell’ospedale dove ho partorito (non in Italia) offrivano il servizio parrucchiere... mi domando quante neo-mamme ne usufruiranno...
comunque nell’ospedale dove ho partorito (non in Italia) offrivano il servizio parrucchiere... mi domando quante neo-mamme ne usufruiranno...
Ciao a quando il lieto evento? Prima di tutto imbocca al lupo!!❤
io ho portato 3 camicie da notte e un pigiamino in cotone ..che poi non ho usato..
Una delle tre camicie da notte aperta sul seno usata in sala parto.. Ci ho fatto tutto il travaglio e il parto
Da noi a Roma in ospedale stessa stanza travaglio e parto!
porta con te subito assorbenti grandi io li ho presi in farmacia pacco grande.. me li hanno chiesti subito appena salita in sala travaglio
ho portato qualche mutandine usa e getta
e al posto del reggiseno no ho scelto quello x allattamento che poi ho usato a casa.. Ho portato con me tre fasce bianche molto più comode per scoprire seno anche subito dopo parto naturale: la bimba l'hanno subito appoggiata sul seno
tra i prodotti per igiene prendi il saugella verde utilissimo per disinfettare. .Ti rinfresca x igiene intima
non ho portato accappatoio ma asciugamano grande più comodo e altri tre asciugamani per viso e quelli piccoli!!
Un caro saluto
ps portati le solite cose nel buty che usi spazzolino dentifricio sapone mani bagnoschiuma delicato ph neutro.. ciabatte fermagli e laccetti per capelli se hai capelli lunghi e vuoi farti una coda durante il travaglio
insomma comodità e leggerezza
io ho partorito ad aprile era ancora freddino ma in ospedale faceva caldo anche in reparto!
io ho portato 3 camicie da notte e un pigiamino in cotone ..che poi non ho usato..
Una delle tre camicie da notte aperta sul seno usata in sala parto.. Ci ho fatto tutto il travaglio e il parto
Da noi a Roma in ospedale stessa stanza travaglio e parto!
porta con te subito assorbenti grandi io li ho presi in farmacia pacco grande.. me li hanno chiesti subito appena salita in sala travaglio
ho portato qualche mutandine usa e getta
e al posto del reggiseno no ho scelto quello x allattamento che poi ho usato a casa.. Ho portato con me tre fasce bianche molto più comode per scoprire seno anche subito dopo parto naturale: la bimba l'hanno subito appoggiata sul seno
tra i prodotti per igiene prendi il saugella verde utilissimo per disinfettare. .Ti rinfresca x igiene intima
non ho portato accappatoio ma asciugamano grande più comodo e altri tre asciugamani per viso e quelli piccoli!!
Un caro saluto
ps portati le solite cose nel buty che usi spazzolino dentifricio sapone mani bagnoschiuma delicato ph neutro.. ciabatte fermagli e laccetti per capelli se hai capelli lunghi e vuoi farti una coda durante il travaglio
insomma comodità e leggerezza
io ho partorito ad aprile era ancora freddino ma in ospedale faceva caldo anche in reparto!
Ciao ragazze, mannaggia all insonnia
Alla fine mi sto attendendo alla lista dell ospedale che è identica a quella che martedì mi hanno dato al corso preparto, ovvero
4 camicie da notte ( compresa quella x il travaglio/parto
ciabatta x reparto e 1 per la doccia
occorrente x l igiene
asciugamani usa e getta ( presi su amazon)
2 mutande a rete
5 mutande di cotone
assorbenti post parto
vestaglia
2 reggiseni di cotone normali e nn da allattamento
Posate e bicchieri di quelli che si riutilizzano.
Qualcosa da sgranocchiare.
più o meno questo, l unico cruccio sono i capelli perché ho la cute grassa, mal che vada li legherò... e purtroppo soffrendo di ovaio policistico ho i miei bei pelazzi sul viso che sicuramente dovrò fare con la lametta dal momento che ho dovuto sospendere il laser quindi x evitare di essere la donna barbuta spero di avere 5 min di tempo x togliere la barba ps. Il bambino resterà sempre in stanza con me perché adottano la politica del rooming in
Alla fine mi sto attendendo alla lista dell ospedale che è identica a quella che martedì mi hanno dato al corso preparto, ovvero
4 camicie da notte ( compresa quella x il travaglio/parto
ciabatta x reparto e 1 per la doccia
occorrente x l igiene
asciugamani usa e getta ( presi su amazon)
2 mutande a rete
5 mutande di cotone
assorbenti post parto
vestaglia
2 reggiseni di cotone normali e nn da allattamento
Posate e bicchieri di quelli che si riutilizzano.
Qualcosa da sgranocchiare.
più o meno questo, l unico cruccio sono i capelli perché ho la cute grassa, mal che vada li legherò... e purtroppo soffrendo di ovaio policistico ho i miei bei pelazzi sul viso che sicuramente dovrò fare con la lametta dal momento che ho dovuto sospendere il laser quindi x evitare di essere la donna barbuta spero di avere 5 min di tempo x togliere la barba ps. Il bambino resterà sempre in stanza con me perché adottano la politica del rooming in
Per i peli sul viso non potresti fare la ceretta qualche giorno prima? Anche il silk epil funziona (i baffetti io li tolgo così
Per fare la ceretta dovrebbero essere di una certa lunghezza e non credo di riuscire ad andare a spasso con la barbetta purtroppo sono molti e neri, si vedono da lontano.... 1 mese prima di rimanere incinta avevo praticamente risolto con il laser e ora sono al punto di partenza, se non peggio .... altro che "in gravidanza i peli crescono meno e molto più lentamente "
Ecco per me il panino col salame è la priorità
Aspetti un maschio?.................