Sto ingrassando troppo... Sconforto!
Re: Sto ingrassando troppo... Sconforto!
Anche io 28+3 ho preso 4kg.. la mia bimba a 21+6 era stimata 522 g.. una mia amica a 34 settimane era a +10 kg e la sua bimba stimata 1,8 kg piccolissima.. quindi non centra nulla il peso preso, non dico che ci si debba stressare ma in gravidanza si dovrebbe mangiare meglio più che di più.. dovrebbe far parte di un normale stile di vita sano come smettere di fumare, limitare il più possibile birra vino e caffè ecc.. fa bene a se stessi e al bimbo. E soprattutto nel post parto dove già ti senti una schifezza con gli ormoni in subbuglio, la mancanza di sonno e le tette gocciolanti di latte vedersi almeno decenti e non dei pachidermi aiuta allo spirito e fa sentire meglio..
siamo tutti diversi... a me fa sentire figa che il mio compagno mi dica che sono uno splendore e gli uomini mi guardino le tette e non il numero che dice la bilancia....
ma quando il dottore dice A TUTTE indifferentemente che vanno presi 10 kg in gravidanza perchè lo dice?
Ragazze non ho letto tutto il thread quindi mi scuso se sono ripetitiva. 7 chili al settimo mese non sono tantissimi. Però io sono la prima che si "autolimita" e questo perché ingrassare molto può portare molte complicazioni durante la gravidanza e durante il parto. Oltretutto cerco anche di non appesantirmi molto perché già l'ultimo trimestre sarà pesante per il carico sulla colonna dell'utero e del bimbo poi se mi ci metto pure io è finita!
Detto ciò, concordo con chi dice che non dipende solo da quanto mangi ma delle volte è un problema di equilibrio ormonale e con chi dice che quanto "si può ingrassare" dipende molto da costituzione e peso di partenza. Però anche per le sottopeso, io direi che 12 kg in tutta la gravidanza sono più che sufficienti!
Quindi proviamo a non mangiare schifezze, bilanciare carboidrati e proteine e provare a camminare un pò....il nostro corpo e il nostro bimbo ne gioveranno!
Detto ciò, concordo con chi dice che non dipende solo da quanto mangi ma delle volte è un problema di equilibrio ormonale e con chi dice che quanto "si può ingrassare" dipende molto da costituzione e peso di partenza. Però anche per le sottopeso, io direi che 12 kg in tutta la gravidanza sono più che sufficienti!
Quindi proviamo a non mangiare schifezze, bilanciare carboidrati e proteine e provare a camminare un pò....il nostro corpo e il nostro bimbo ne gioveranno!
Io sono alla fine del sesto mese ed ho messo su 12 kg. Partivo normopeso.
Appena incinta ho smesso di lavorare, sono stato acasa tutta l estate muovendo i quasi niente, mai avuto mezza nausea anzi una fame allucinante. Ho smesso di fumare di botto.
Non mi sento un mostro x aver preso questo peso. Gli esami vanno bene e la curva anche.
E dirò di più, mi piaccio anche!
Appena incinta ho smesso di lavorare, sono stato acasa tutta l estate muovendo i quasi niente, mai avuto mezza nausea anzi una fame allucinante. Ho smesso di fumare di botto.
Non mi sento un mostro x aver preso questo peso. Gli esami vanno bene e la curva anche.
E dirò di più, mi piaccio anche!
Ci rendiamo conto che è un'INDICAZIONE di un GINECOLOGO? che ne capisce a bizzeffe di patata ma magari non è proprio il genio della caloria?
Era una risposta a chi dice che non è bene ingrassare troppo perchè poi viene la depressione. La depressione non viene perchè ingrassi, viene perchè ti vedi grassa... dipende dalle aspettative. Intedevo questo. Si tutto bene grazie
Ma penso sia un'indicazione di massima e come tale vada considerata! Ci sono tantissime variabili in gioco e siamo diverse una dall'altra!
Ingrassare non vi ha rese più simpatiche cmq 

alla fine è giusto che ognuno faccia come si sente!
Ecco, ma almeno tu dai una spiegazione al tuo aumento di peso. Ti sei mossa poco, hai mangiato di più perché avevi fame. Nessuno ti dice niente, a me fa ridere quando qualcuno afferma di ingrassare muovendosi e non mangiando niente perché ripeto che gli ormoni e i liquidi possono influire fino a un certo punto.