Cesareo per scelta materna
Re: Cesareo per scelta materna
Idem una mia amica è rimasta traumatizzata dopo il parto naturale disastroso... Pensa che lo tirarono fuori di piedi il bimbo che cani... Cose da denuncia !!! Mia madre con mio fratello la fecero collassare a causa di un ginecologo di turno obiettore di coscienza! Comunque ti ho scritto in privato sulla mail se ti va di rispondermi in questi giorni
Io
sono stata male per due mesi per il dolore e per un anno mi ha fatto male la ferita ogni volta che mi veniva il ciclo o cambiava il tempo. Così anche due mie amiche. Altre le ho viste alzarsi senza problemi già il giorno dopo. Ognuno ha la sua risposta alla cicatrizzazione ma si tratta di una operazione chirurgica e se si può evitare è meglio. Come se non bastasse se resti incinta troppo presto dopo il parto con cesareo sei a rischio rottura utero e i parti successivi ti fanno pressioni per fare di nuovo cesareo quindi SI che ti condiziona le gravidanze successive, dire il contrario è una informazione medica sbagliata, basta chiedere ad un ginecologo, non si tratta di essere arretrati ma di usare il metodo più adatto al caso specifico. Sul cesareo io ci metto una bella croce, lo faccio solo se c'è reale bisogno. Avevo il secondo cesareo programmato quando sono arrivata in ospedale con le acque rotte, dilatazione quasi completa e stavo bene, in due ore nette ho partorito e mi hanno dato solo un punto. Mi sono alzata e mi sono portata il bimbo in stanza. Quando si arriva al momento e si rompono le acque l'istinto entra in gioco, in realtà anche lei potrebbe trovarsi in ospedale con il cesareo programmato a sentirsela di provare con il naturale.
sono stata male per due mesi per il dolore e per un anno mi ha fatto male la ferita ogni volta che mi veniva il ciclo o cambiava il tempo. Così anche due mie amiche. Altre le ho viste alzarsi senza problemi già il giorno dopo. Ognuno ha la sua risposta alla cicatrizzazione ma si tratta di una operazione chirurgica e se si può evitare è meglio. Come se non bastasse se resti incinta troppo presto dopo il parto con cesareo sei a rischio rottura utero e i parti successivi ti fanno pressioni per fare di nuovo cesareo quindi SI che ti condiziona le gravidanze successive, dire il contrario è una informazione medica sbagliata, basta chiedere ad un ginecologo, non si tratta di essere arretrati ma di usare il metodo più adatto al caso specifico. Sul cesareo io ci metto una bella croce, lo faccio solo se c'è reale bisogno. Avevo il secondo cesareo programmato quando sono arrivata in ospedale con le acque rotte, dilatazione quasi completa e stavo bene, in due ore nette ho partorito e mi hanno dato solo un punto. Mi sono alzata e mi sono portata il bimbo in stanza. Quando si arriva al momento e si rompono le acque l'istinto entra in gioco, in realtà anche lei potrebbe trovarsi in ospedale con il cesareo programmato a sentirsela di provare con il naturale.
Confermo che il cesareo non è una passeggiata. Durante il primo ho avuto un'emorragia. Poi ho avuto il secondo ed ora attendo di fare il terzo ma, nonostante prima di rimanere incinta mi avessero detto che non avrei avuto problemi, ho passato la gravidanza a letto e sono stata anche ricoverata perché l'utero si è assottigliato tantissimo in prossimità delle due cicatrici e sto rischiando la rottura dell'utero...insomma, dire che non ha conseguenze mi pare un po' eccessivo. Oltre al fatto che può dare problemi di infertilità...
-
Mi dispiace tu abbia avuto questi problemi, ma io conosco persone che si son travate benisismo tanto da fare anche il secondo cesareo e contente di farlo... Nel mio caso io e mio marito, per scelta, non faremo assolutamente più di un figlio, quindi il problema di gravidanze successive non me lo pongo nemmeno...
Beh per quanto riguarda l intensità del dolore e il post cesareo deve sempre e comunque andare a fortuna.io ho avuto un cesareo d'urgenza per sofferenza fetale e purtroppo avevo appena fatto l epidurale quindi non potevano farmi un ulteriore dose per l intervento.di conseguenza ho sentito a mente serena i due tagli...e le mani entrare...e fidati che urlavo piu forte di quelle che stavano partorendo naturalmente...le conseguenze di quel parto le porto ancora dopo 4 anni....ora sono incinta e sinceramente l idea di un altro cesareo mi spaventa da morire quindi non prendetelo con leggerezza....
Mi dispiace per la brutta esperienza che hai vissuto. Un cesareo d'urgenza e' molto diverso da uno programmato. Con quello programmato hanno il tempo di aspettare che l'anestesia faccia effetto e avviene tutto in serenità e con calma. Purtroppo con quello d'urgenza tutto quel tempo non c'è perché è prioritario salvare il bimbo in sofferenza.
vedrai che il prossimo, se deciderai di farlo, andrà molto meglio.
vedrai che il prossimo, se deciderai di farlo, andrà molto meglio.
Considera che io non sono contro il cesareo...sto per fare il terzo. Però, per amor del vero, mi sembrava giusto portare anche esperienze non idilliache. Il secondo cesareo, programmato, non è comunque stato bello...se una persona soffre d'ansia, stare tutto quel tempo a sentirsi ravanare nella pancia, non è cosa da poco perché è vero che non si sente il dolore ma si sente tutto quello che fanno! E non è una passeggiata, te lo giuro! E ora che sto per avvicinarmi al terzo, ti dirò che me la faccio sotto!
Il discorso sull'allattamento poi non lo apro proprio perché non sono assolutamente d'accordo.
Il discorso sull'allattamento poi non lo apro proprio perché non sono assolutamente d'accordo.
Allora sono una delle poche fortunate!! Conosco donne rimaste incinte dopo 8 mesi dal primo parto cesareo quindi credo che nella maggior parte dei vado non condizione le gravidanze seguenti.... a me avevano proposto tranquillamente il vbac ma ho rifiutato perché non credo sia un intervento così tremendo il cesareo... non stiamo parlando di in operazione a cuore aperto ma di un operazione di mezz'ora e la ripresa non è per tutte così lenta ... 1 anno di dolore mi sembra tantino ma ognuno ha la sua ripresa!
Ciao!io l ho fatto a Mondovì (CN) senza spese aggiuntive, ma ho dovuto presentare un certificato dello psicologo! Tu di dove sei e a che settimana sei?
vorrei essere sicura di aver la
possobilita di far un cesareo perché un naturale mi diatruggerebbe psicologicamente! Te per ottenere il certificato che iter hai dovuto seguire hai fatto tramite psicologo privato o pubblico? Son state necessarie più sedute ?dimmi se posso ti scrivo in privato!
possobilita di far un cesareo perché un naturale mi diatruggerebbe psicologicamente! Te per ottenere il certificato che iter hai dovuto seguire hai fatto tramite psicologo privato o pubblico? Son state necessarie più sedute ?dimmi se posso ti scrivo in privato!