Ragazze quando avete capito che eravate pronte a diventare mamme
Re: Ragazze quando avete capito che eravate pronte a diventare mamme
Io e mio marito già volevamo cercare 4 anni fa, ma io ancora facevo l'università e lui aveva un contratto da stagista, allora abbiamo preferito aspettare e fare le cose "con ordine". Poi la vita ha voluto che entrambi trovassimo un ottimo lavoro e.. ora siamo sposati e alla ricerca
Però ti dico una cosa.. con il senno di poi lo avrei cercato prima, perché ora lo stress lavorativo è tanto e l'età avanza inesorabile. Ho sempre saputo che i miei genitori e i suoceri ci avrebbero comunque aiutati economicamente, e mio marito già lavorava all'epoca.. Però certo, la sicurezza economica è fondamentale
Beh ti dirò ..noi siamo sposati da un anno e abbiamo fatto casa e matrimonio in 2 anni quindi ancora siamo in fase di ripresa economica ed i miei suoceri non navigano nell'oro anzi !.. io sono a casa e mio marito x fortuna ha un lavoro stabile ma è pur sempre uno stipendio. Ma la voglia di diventare genitori è tanta e penso che questo vada oltre ad un conto in banca. Ovvio questo sentimento non deve diventare egoista, siamo consapevoli che un bimbo non vivè di solo amore! Cmq i nostri antenati non avevano niente di ciò ke abbiamo noi oggi e crescevano 10 figli insieme quindi penso ke al giorno d'oggi ne saremo tutti capaci. Poi ci sono donne che fanno unghie e parrucchiere e rinnovo guardaroba ogni mese ed hanno paura di crescere un bimbo quella è un'altra storia.!!!..ascolta il tuo cuore e farete la scelta giusta e consapevole
Il lato economico è essenziale! Non basta l'amore, perdonami ma io sono molto pratica nella visione delle cose.
Non avessi avuto una stabilità economia non avrei avuto i bimbi.
Non avessi avuto una stabilità economia non avrei avuto i bimbi.
Noi abbiamo riflettuto molto. Non siamo disposti ad aspettare un tempo indefinito sperando che io abbia un buon posto di lavoro. Quando saremo pronti con la casa e dopo il matrimonio inizieremo a cercare, nonostante abbiamo un solo stipendio e il mutuo da pagare. Vogliamo essere genitori giovani e se tutto il male sta nello stringere un po' la cinghia... Beh, penso che ce la faremo!
Ragazze noi simo sulla via di mezzo sel senso che la casa l abbiamo e anche un tempo indeterminato e il mio apprendistato quindi non siamo ne stra apposto ne non abbiamo nessuna certezza... Ma cmq ho ugualmente paura non so come spiegarvi,perché vorrei crescere mio figlio nel migliore dei modi...
-
PattyMatteo
Noi quando abbiamo concepito Vittoria eravamo sposati da sì e no tre mesi (16 giugno 2018 matrimonio-5 giugno 2019 la nascita di Vittoria), ma prima di sposarci abbiamo convissuto.
La casa è di proprietà, ma la stiamo pagando con il mutuo e comunque credo che se dovesse arrivare un fratellino o una sorellina, dovremo cambiare casa ed allargarci, perché abbiamo solo una camera matrimoniale ed una mezza camera.
Entrambi lavoravamo, ma nel gennaio 2017 io e nel settembre 2018 mio marito abbiamo cambiato lavoro (cioè ci occupiamo sempre di cose di nostra competenza ed attinente al nostro percorso di studi), ma entrambi assunti con un contratto a tempo indeterminato.Io credo che la cosa fondamentale sia una stabilità economica, ma ciò dipende tanto anche dalla tua età, perché purtroppo la natura non ci aspetta e non saprai mai quanto tempo potrà passare dalla ricerca al concepimento.Noi avevamo dei progetti prima dei figli: la nostra carriera lavorativa e di conseguenza la sicurezza economica (anche se questa condizione può variare in qualsiasi momento, visti i tempi), la casa di proprietà ed il matrimonio dei nostri sogni.
La casa è di proprietà, ma la stiamo pagando con il mutuo e comunque credo che se dovesse arrivare un fratellino o una sorellina, dovremo cambiare casa ed allargarci, perché abbiamo solo una camera matrimoniale ed una mezza camera.
Entrambi lavoravamo, ma nel gennaio 2017 io e nel settembre 2018 mio marito abbiamo cambiato lavoro (cioè ci occupiamo sempre di cose di nostra competenza ed attinente al nostro percorso di studi), ma entrambi assunti con un contratto a tempo indeterminato.Io credo che la cosa fondamentale sia una stabilità economica, ma ciò dipende tanto anche dalla tua età, perché purtroppo la natura non ci aspetta e non saprai mai quanto tempo potrà passare dalla ricerca al concepimento.Noi avevamo dei progetti prima dei figli: la nostra carriera lavorativa e di conseguenza la sicurezza economica (anche se questa condizione può variare in qualsiasi momento, visti i tempi), la casa di proprietà ed il matrimonio dei nostri sogni.
Molte famiglie di 3/4 persone vivono con un solo stipendio (penso a mio padre che ha portato avanti una famiglia di 4 persone con il solo suo stipendio). Basta solo dosare bene le spese. Se poi uno è a tempo indeterminato è comunque una bella certezza
Ormai per diventare madri ci vuole una certa dose di incoscienza... Io sono al 5° mese e lavora solo mio marito, sappiamo che dovremo fare dei sacrifici costanti! A casa i lavori sembrano non finire mai, abbiamo il necessario per vivere bene, ora stiamo ristrutturando la cameretta del piccolo/a (tra poco sapremo il sesso Smiley tongue )
-
blackflower
Ciao, io lavoravo e il mio capo mi parlava di apprendistato ecc, mio marito con indeterminato invece.
Stavamo cercando, ma poi nel mio lavoro le cose non andavano al top e quindi ci siamo fermati, ho lasciato il lavoro e stavo facendo dei colloqui.
Indovina quando sono rimasta incinta??? Proprio in quel mese. Ho ovulato più tardi del solito e abbiamo avuto (giur) un solo rapporto e tac!
Ora io sono sempre senza lavoro ma sto cercando e ho già fatto vari colloqui. Ho fatto cmq iniziare al piccolo il nido oer essere pronta in ogni eventualità. Sinceramente??? Non era il momento, anche ora quando sono preoccupata lo penso che "non doveva andare così, ma cosa devo fare??? Si rema e si va avanti... Era il suo momento. Io a volte lo ammetto ho meno pazienza perché mille paturnie, mille preoccupazioni... Però alla fine, chi non le ha??? Quindi fai quello che ti senti e vuoi perché realmente pronta non lo sarai mai, ci sarà sempre soprattutto nei momenti di stanchezza il diavoletto che ti perseguitera con le domandine 

Stavamo cercando, ma poi nel mio lavoro le cose non andavano al top e quindi ci siamo fermati, ho lasciato il lavoro e stavo facendo dei colloqui.
Indovina quando sono rimasta incinta??? Proprio in quel mese. Ho ovulato più tardi del solito e abbiamo avuto (giur) un solo rapporto e tac!
Noi lavoriamo per.la.stessa clinica, 2 indeterminati e casa di mio marito con mutuo gia acceso da 10 anni...sinceramente se non avessi avuto il contratto stabile non mi sarei sentita tranquilla nonostante lui lavorasse