Laboro e Gravidanza
Re: Laboro e Gravidanza
Allora vai in anticipata. Vieni retribuita in base all'ultima busta paga percepita prima di andarci. Solitamente all'80%, alcuni contratti integrano il restante 20%. Il netto però spesso ti resta simile perché la tassazione è minore. Due mesi prima della dpp entri in obbligatoria, retribuzione prosegue come sopra. Dopo la nascita hai altri 3 mesi di obbligatoria con retribuzione come sopra. In astensione anticipata e in obbligatoria maturi ferie e permessi. Finito il terzo mese hai diritto al congedo parentale sono 6 mesi continuativi o 180 giorni frazionati (anche a ore), retribuito al 30%, alcuni contratti prevedono il primo mese pagato. Se rientri al lavoro prima dell'anno hai diritto al cosiddetto allattamento: se hai un contratto giornaliero da 6 o più ore sono 2 ore al giorno, altrimenti 1 ora, pagato interamente. Cmq come ti dicevano sopra vai ad un patronato che ti spiegheranno il tutto
Davvero ora mi sento serena perché ho capito bene davvero..
Io ora ho deciso di tornare a lavorare fino alla prossima visita..
nel frattempo starò molto attenta... volevo aspettare i primi tre mesi del bimbo per andare in maternità anticipata anche perché sollevo molto peso ... grazie davvero a tutte ! Siete riuscite a tranquillizzare un po' questa testina impazzita
Io ora ho deciso di tornare a lavorare fino alla prossima visita..
nel frattempo starò molto attenta... volevo aspettare i primi tre mesi del bimbo per andare in maternità anticipata anche perché sollevo molto peso ... grazie davvero a tutte ! Siete riuscite a tranquillizzare un po' questa testina impazzita
-
barchetta99
Valuta però bene quanto può essere compatibile il tuo lavoro con la gravidanza. Auguri buon proseguimento
Sono in fabbrica.. ho tantissimi pensieri in testa
Grazie mille per l'info.. Cercherò tutto