russurrogate.com

Cortisone a cosa serve???

gaia

Re: Cortisone a cosa serve???

Messaggio da gaia »

con l'artrite reumatoide io so che devi usarlo anche in gravidanza perché gli anticorpi potranno essere nocivi al feto. ti auguro di farcela prestissimo.
ramen

Messaggio da ramen »

No,non potro' usare il cortisone.
Mio medico ha detto che gli ormoni stesso della gravidanza mi aiuterano a non sentire dolore. Riguardo al feto nn so ancora cosa dovro' fare. Conosco 2 ragazze che hanno avuto gravidanze avendo l'artrite pero' nn hanno avuto mai problemi
leddens

Messaggio da leddens »

Dopo 3 aborti, di cui 2 nell'ultimo anno e mezzo, mi sono rivolta ad un centro x la Pma e poliabortivita'. Ho fatto esami x poliabortivita' da cui risulta che sono presenti ANA e Antimuscolo liscio a 1:160. Ora sono incinta ed il Gine che mi segue mi ha dato cardioaspirina e progesterone 3 ovuli al gg da 200 mg e su mia insistenza il deltacortene 25 mg, da dimezzare dalla 8 settimana, per poi passare alla 12 settimana a 5 mg x altri 15 gg...pensi che questa terapia riesca a farmi portare avanti questa gravidanza? L'eparina non ha voluto prescriverla xche non ho nessun rischio trombotico ne mutazioni...
blackflower

Messaggio da blackflower »

ho saputo di avere una malattia autoimmune sindrome di sjogren ke a detta del reumatologo nn porta aborti ma solo malformazioni al feto e quindi devo essere coperta da medicine tipo plaquanill ke ora sto prendendo ...l
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

l'assunzione di cortisone non sta a me dirla perché varia in base al tipo di problema. a volte va assunto in via precauzionale per prevenire aborti in altri casi come il tuo penso che vada assunta dal concepimento.
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Sono anche io positiva agli ANA, anticorpi anti nucleo e NK alti, sono andata da un bravissimo immunologo che mi ha prescritto cortisone ad "alte" dosi per 20 giorni: 30mg x 3 giorni, poi 15mg x 7 giorni e 6mg x 10 giorni e fino alle beta positive.
Non era Deltacortene ma FLANTADIN, a sua detta un cortisone moderno che riduce di 5 volte gli effetti collaterali.
Mindy

Messaggio da Mindy »

mannaggia ogni volta si dice di ascoltare i medici ma poi c'è in ballo il ns futuro e proprio nn possiamo starcene buone...
anch'io ora ho il dubbio del cortisone deltacortene ragazze e vi spiego.. io ho tiroidite di ashimoto da anni curata con eutirox da 75 mg e da 1 anno con aggiunta un altro farmaco ibsa 33.. ora io ho da anni avuto gli atpo alti e io so che quando ce li hai te li tieni e neanche ha senso controllarli..
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veira14

Messaggio da veira14 »

penso che nessun medico, ginecologo ecc... avrebbe potuto darci più info
vitoza

Messaggio da vitoza »

ha scritto che ha sospeso la cardioaspirina dopo il terzo mese. La gine a me l'ha prescritto adesso che sono al quinto perchè ho il fibrinogeno alto. Ma è vero che arriva al feto?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”