Iperemesi gravidica
Re: Iperemesi gravidica
Fino a16-17 settimane..........................
Le tue bimbe stanno bene? Quanto pesavano? Io vomito sempre ho paura che il piccolo non.prenda peso
Come ti capisco!!abituata a correre come una trottola sono invece costretta a casa senza riuscire ad alzarmi dal letto un po per la debolezza un po perche riparte nausea e vomito..speriamo passi alla svelta io sono alla 10..nessuna di voi prende supposte stemetil?se si con che frequenza?
Non è proprio identica alle vostre la mia situaZione, io non vomito, ho solo sforzi ma sto ugualmente male dalle 4 settimana, in cui il mio ginecologo mi diagnosticó questa maledetta iperemesi gravidica....ora sono a 13+4 e la situazione sembra peggiorare invece di migliorare...la nausea e così forte che non mangio e non bevo nulla da giorni, in questi 3 mesi ho perso 3kg, sembrano pochi ma sono partita da un peso di 43 kg.. Ora peso 40 non ho la forza né la voglia di fare niente, non riesco a cucinare non riesco a pulire non riesco a fare nulla, il mio stomaco è come un mattone, è pesante e come mi alzo in piedi mi viene da vomitare mi vengono i conati di vomito ma non esce niente, e così lo stomaco mi brucia e mi fa male ancora di più.... Ho già un bimbo ed è bruttissimo non potergli stare dietro come sempre, fortuna che mio marito e miei genitori mi aiutano molto....
ho provato qialunque cosa prescritta dal ginecologo ma niente mi fa niente, adesso sto facendo delle punture di fosforilasi che sono appunto per l'iperemesi, ne ho già fatte 15 il mese scorso, hanno fatto effetto per qualche giorno ma poi tutto è tornato come prima... Ora le devo rifare e se non funzionano si ricorre al ricovero, che vorrei tanto evitare per non lasciare il piccolo e mio marito a casa...
Che dire.... È una tortura.... Non so più cos'è un pasto, non so più cosa vuol dire bere un bicchiere d'acqua... Non mi va giù niente...
Non vedo l'ora che tutto questo sia finito perché non ne posso piu, vorrei già che sia arrivato il momento di partorire e invece mancano ancora 6 lunghi mesi!!...
ho provato qialunque cosa prescritta dal ginecologo ma niente mi fa niente, adesso sto facendo delle punture di fosforilasi che sono appunto per l'iperemesi, ne ho già fatte 15 il mese scorso, hanno fatto effetto per qualche giorno ma poi tutto è tornato come prima... Ora le devo rifare e se non funzionano si ricorre al ricovero, che vorrei tanto evitare per non lasciare il piccolo e mio marito a casa...
Che dire.... È una tortura.... Non so più cos'è un pasto, non so più cosa vuol dire bere un bicchiere d'acqua... Non mi va giù niente...
Non vedo l'ora che tutto questo sia finito perché non ne posso piu, vorrei già che sia arrivato il momento di partorire e invece mancano ancora 6 lunghi mesi!!...
Ciaoo so che sono passati anni e starai benissimo... io soffro di iperemesi grave non riesco ad alzarmi dal letto e non tocco cibo.. sono con le flebo con samyr e tad 600! Volevo sapere se i farmaci che facevi facevano effetto e se è passato o te lo sei portata fino al parto? Grazie millr
Risollevo questi vecchio post per aiutare chi come me è in cerca di conforto.
sono a 12+4 e da quasi due mesi ho nausea h24, vomito quotidiano ((da una a quattro volte al giorno), scialorrea.. e a tutto ciò a me si aggiungono forti perdite di sangue che non capiscano da dove arrivino .. emoglobina ai minimi storici, punture di plasil, flebo di liquidi .. non ne posso più.
pirtroppo anche io mi trovo a rimpiangere la ‘vecchia me’, che andava a correre, che era sempre pronta ad uscire, sempre col sorriso: di quella persona non c’è più l’ombra: mi divido tra casa dei genitori (dove mio padre può farmi le iniezioni quotidiane di plasil e lentogest), l’ufficio (da dove purtroppo non posso assentarmi per carenza di personale) e l’ospedale. Spero solo passi al più presto...
facciamoci forza, finirà
sono a 12+4 e da quasi due mesi ho nausea h24, vomito quotidiano ((da una a quattro volte al giorno), scialorrea.. e a tutto ciò a me si aggiungono forti perdite di sangue che non capiscano da dove arrivino .. emoglobina ai minimi storici, punture di plasil, flebo di liquidi .. non ne posso più.
pirtroppo anche io mi trovo a rimpiangere la ‘vecchia me’, che andava a correre, che era sempre pronta ad uscire, sempre col sorriso: di quella persona non c’è più l’ombra: mi divido tra casa dei genitori (dove mio padre può farmi le iniezioni quotidiane di plasil e lentogest), l’ufficio (da dove purtroppo non posso assentarmi per carenza di personale) e l’ospedale. Spero solo passi al più presto...
facciamoci forza, finirà
anche il circa dalla 6 settimana ho iniziato a soffrire di nausea importante e vomito. Due settimana fa mi hanno ricoverato in ospedale perché non riuscivo più a mangiare ne a bere...le cose sembravano migliorare invece negli ultimi giorni ho ricominciato a vomitare quotidianamente! Io in più ho anche reflusso e gastrite da prima della gravidanza e questo penso non aiuti! Sto provando nausil e biochetasi ma va tutto molto a giornate! Speriamo davvero che passi presto....teniamo duro!!
Ho 34 anni e sono alla mis prima gravidanza e ho l'ipermesi gravidica ,vomitavo 5 volte al giorno ,non mangiavo ne riuscivo a bere ,mi hanno ricoverato per idratarmi x vena e calmarmi il vomito e nausee , nonostante due terapie con farmaci che aimè non hanno dato segni di miglioramenti ! La gravidanza va bene , io sono al 5° mese ora e un lieve miglioramento c'è stato ,un po' meno nausee ma continuo a vomitare (1 o 2 volte al giorno e a giorni alterni) prima era tutti i giorni fino ad ora ho perso 14 kg ! E non ne ho messi su nemmeno un grammo . l'ipermesi è una cosa rara e non ancora studiata ,ma se ti capita è veramente pesante .forza ragazze vi sono vicino prima o poi migliora un pochetto .
Praticamente è dall'inizio che ogni15 giorni faccio un giorno in cui vomito 10 15 volte e il giorno dopo una mega salivazione.
Poi mi rimane la nausea ma senza vomito.
A volte mi chiedo se sia normale avere questi episodi ogni 15 giorni giusti.
Qualcuno che ci è passato?
Poi mi rimane la nausea ma senza vomito.
A volte mi chiedo se sia normale avere questi episodi ogni 15 giorni giusti.
Qualcuno che ci è passato?